Negli USA, il nuovo singolo “Stressed out”, che arriverà in tutte le radio italiane da Venerdì 15 Gennaio, sta scalando velocemente non solo le classifiche radio ma anche quella di vendita, raggiungendo la posizione #4, anche in questo caso preceduto solo da Adele e da due brani di Justin Bieber. Nel mondo il brano ha superato 75.000.000 di streaming e il video (https://www.youtube.com/watch?v=pXRviuL6vMY) ha quasi raggiunto 46.000.000 di visualizzazioni.
I Twenty One Pilots si formano nel 2009 a Columbus (Ohio) e, in poco tempo, la band formata oggi dal cantante, tastierista e chitarrista Tyler Joseph e dal batterista Josh Dun si afferma negli USA come uno dei gruppi indie-pop-rock-rap più interessanti e di successo degli ultimi anni, grazie anche ai loro show dal vivo che sono adrenalina pura. Chi li ha visti live in occasione degli EMA’s 2015 in Piazza del Duomo a Milano non sarà di certo rimasto deluso.
La Fueled by Ramen/Atlantic US li firma nel 2012 e pubblica nel 2013 il loro primo album, “Vessel”, che arriva alla posizione #15 della Billboard Top Rock e alla posizione #58 della Billboard 200, li fa inserire da MTV nel gruppo degli artisti da guardare con attenzione e viene eletto al numero 1 della classifica “10 Essential Albums of 2013” dalla rivista Alternative Press.
Il 15 maggio 2015 esce il nuovo e attesissimo album dal titolo “Blurryface” per il quale la band ha deciso di non affidarsi a un unico produttore, ma a diversi professionisti a seconda delle esigenze specifiche del singolo brano. “Questo album ha così tanti aspetti diversi che volevamo essere sicuri di avere la persona migliore per ogni singolo pezzo” ha spiegato Taylor.
Il risultato finale è un album innovativo e vibrante, dove in ogni canzone si avverte chiaramente la spinta propulsiva che arriva in larga parte dalla batteria di Josh.
Il primo singolo “Tear in my heart” ha superato 21.000.000 di streaming e il video (https://www.youtube.com/watch?v=nky4me4NP70) i 25 milioni di visualizzazioni.
I Twenty One Pilots faranno il loro debutto su un palcoscenico italiano il prossimo 8 Febbraio all’Alcatraz di Milano |