newsic.it
Newsic Twitter Facebook RSS Faceskin   00:57 VENERDI 7 DICEMBRE 2018
cerca home news artisti album charts video concerti blog
      
 MARCO MENGONI
 Mengoni arriva il singolo e l´album
MENGONI ARRIVA IL SINGOLO E L´ALBUM
TI HO VOLUTO BENE VERAMENTE è il singolo di Marco Mengoni che anticipa il nuovo album di inediti

TI HO VOLUTO BENE VERAMENTE è il singolo di Marco Mengoni che anticipa il nuovo album di inediti di prossima uscita per Sony Music, in radio e in vendita su tutti gli store digitali da venerdì 16 ottobre insieme all’omonimo video in rotazione su tutti i canali musicali.

Ti ho voluto bene veramente, prodotto da Michele Canova, è una ballad intensa che coinvolge chi la ascolta a partire dalle prime note. La forza e insieme la delicatezza di questo brano fanno da accompagnamento al viaggio interiore di ciascuno di noi, ai momenti di cambiamento e insieme di comprensione e consapevolezza di quello che è stato.

In Ti ho voluto bene veramente continua la collaborazione con Fortunato Zampaglione, che aveva già scritto con Marco “Guerriero”, il brano che ha segnato la nascita di “Parole in circolo” e che con Marco firma anche questo brano che anticipa il nuovo album, seconda parte del progetto discografico fortemente innovativo che Marco ha definito la sua “playlist in divenire”.

Dopo l’enorme successo di Guerriero, il cui video ha totalizzato ad oggi oltre 35 milioni di visualizzazioni sulle piattaforme Vevo e YouTube, Ti ho voluto bene veramente è anche un video.

Firmato da Niccolò Celaia e Antonio Usbergo per Younuts il video è girato in Islanda sullo sfondo di paesaggi inediti, quasi lunari.

Marco si risveglia frastornato e infreddolito senza capire o ricordare nulla del perché si trova lì. Per ritrovare la sua identità inizia a correre attraversando luoghi fortemente evocativi. Il canto è il corso dei pensieri, un flusso di coscienza che accompagna i sentimenti che ciascuno di noi prova durante una difficile ricostruzione personale. Sul finale, Marco arriva in un piccolo centro abitato, dove però…(“…to be continued”)

L’idea di Mengoni è quella di realizzare un “mini-film” . Il video di Ti ho voluto bene veramente quindi è solo il primo capitolo di un “corto” a puntate che si completerà con le clip che accompagneranno nel tempo i brani del nuovo album.

L’uscita del singolo è anche l’occasione per Marco di svelare i nuovi appuntamenti con la sua musica live. Le date saranno infatti svelate da Mengoni stesso in diretta dalla nuovissima #BlueRoom di Twitter. Proprio il 16 ottobre Twitter ha voluto aprire il salotto social più famoso del mondo, nato per permettere alle celebrità di comunicare in modo innovativo e interattivo con il proprio pubblico, e per consentire alle persone di entrare in contatto con le proprie star preferite e conversare con loro.

Dopo aver ospitato all’estero personaggi del calibro di David Guetta, Imagine Dragons e Cody Simpson, per l’inaugurazione  italiana Twitter ha voluto proprio Mengoni che dalle 13:45 sarà il primo italiano protagonista in diretta di una speciale Q&A dalla #BlueRoom di Twitter con #AskMengoniBlueRoom.

 Inoltre, una nuova speciale occasione per l’Esercito, grazie ad un accordo siglato con Shazam. Dal 16 ottobre chiunque “shazammerà” Ti ho voluto bene veramente, sarà direttamente reindirizzato alla prima pagina account italiana Shazam che sarà di Marco Mengoni e potrà accedere ancora più da vicino al suo mondo artistico, capire giorno per giorno quale musica cerca e da cosa si lascia ispirare musicalmente.

Dopo artisti internazionali del calibro di Pitbull, Calvin Harris, Meghan Trainor, Avicii, Jason Derulo, Coldplay, Shazam per l’Italia sceglie Marco Mengoni, con cui ha siglato uno speciale accordo il primo in Italia, basato sul servizio di identificazione musicale e che conta ogni giorno oltre venti milioni di ricerche.

"Ti ho voluto bene veramente”, sarà quindi il primo brano italiano a consentire attraverso la propria impronta digitale audio (spettrogramma) di connettersi ad un nuovo servizio, a cui sono naturalmente incorporati i collegamenti a servizi come iTunes, YouTube, Spotify o Zune.

L’occasione dell’uscita del singolo sarà anche un nuovo appuntamento con gli aggiornamenti della APP che proprio il 16 aprirà una nuova sezione e che ad oggi vanta oltre 75mila iscritti.

(cs)
13 Ottobre 2015

ABOUT
27/01/2017 - JAMIROQUAI: annunciano l’uscita dell’ottavo disco
26/01/2017 - Ed Sheeran: unica data italiana a Torino
24/01/2017 - Rag n Bone Man cambio di location
24/01/2017 - Interpol: due date in Italia ad agosto
24/01/2017 - Parte Cargo ai Magazzini Generali
23/01/2017 - A marzo il nuovo disco de Lo Stato Sociale
23/01/2017 - Goldfrapp "Silver Eye" Nuovo Album a fine Marzo
23/01/2017 - James Blunt torna in Italia a ottobre!
21/01/2017 - Nuovo brano per gli Arace Fire
19/01/2017 - Al via Hidden Singer Italia
19/01/2017 - Will Hunt in tour
19/01/2017 - Nuovo disco per Mike Oldfield
19/01/2017 - Esce “Comunisti col Rolex” di Fedez e J.Ax
18/01/2017 - Brunori Sas torna con A casa tutto bene
17/01/2017 - 200 note il nuovo singolo di Laura Pausini
 COMMENTI
Inserisci un commento

Nessun Commento

BNOW PREVIEW
RUMORE IN EDICOLA
TAGS
Jamiroquai Lo Stato Sociale Brunori Sas Laura Pausini Mannarino George Michael Giorgia Tony Hadley Ligabue NiccolÒ Fabi Zucchero Sfera Ebbasta Tiziano Ferro Pooh Rolling Stones Marco Mengoni J-ax & Fedez Mario Biondi Emma Vasco Rossi White Lies Laura Pausini Robbie Williams Fiorella Mannoia Simple Minds Boosta Noemi Francesco Renga Depeche Mode Lady Gaga

NEWSIC.IT
news
artisti
album
charts
video
concerti
blog

RSS FEED
News
Interviste
Recensioni
Concerti
ABOUT

COS'E'? Newsic ? il portale dedicato al mondo della musica che abbraccia tutti i generi e tutte le preferenze. Artisti da classifica, nomi emergenti, tendenze del momento e successi del passato: noi non facciamo differenze, tutto quello che ? cool lo troverete nelle nostre pagine.
CHI SIAMO? Siamo una redazione attenta a dove si sta muovendo la musica oggi. Crediamo nell'informazione e nell'arrivare prima di tutti a darvi gli stimoli giusti per essere sempre aggiornati su quanto succede in Italia e nel resto del mondo. Ma prima di tutto siamo degli ascoltatori appassionati. Tutto quello di cui vi parliamo ? stato 'testato' da noi.
PERCHE'? Perch? siamo in prima linea. Perch? siamo pronti e preparati. Perch? non vi raccontiamo storie. Perch? crediamo nel rapporto di fiducia con i nostri visitatori.
QUANDO? Sempre. 24 ore al giorno. 7 giorni su 7. 365 giorni all'anno. Newsic non vi lascer? mai da soli.
DOVE? Online, certo; non solo su newsic.it ma anche su tutti gli altri siti del nostro circuito.
NEWSIC NETWORK
www.newsic.it
www.bnow.it
www.rocknow.it
www.memoring.it
twitter.com/#!/Newsic1

ABBONATI A BNOW

Copyright 2011 Dj's Gang S.r.l. - P. IVA 03448750152 - CONTATTI: [email protected] | CREDITS | LEGAL NOTES - PRIVACY - COOKIE | PUBBLICITA'