La storica band, capitanata da John Lydon, front man dei Sex Pistols, è tornata sul palco ieri sera a Milano per presentare il nuovo disco “WHAT THE WORLD NEEDS NOW”, loro decimo album in studio, composto da ben 11 brani inediti e uscito lo scorso 4 Settembre su etichetta Cargo Records.
Da “Double Trouble”, traccia di apertura dell’album e primo singolo che vede la band lanciarsi in una dichiarazione di intenti, a “Betty Page”, “I’m Not Satisfied” , sino a “Know Now” e “Spice of Choice”, le 11 tracce dell’album seguono il buon riscontro di ‘This is PiL’ disco del 2012 che, dopo quasi vent’anni di pausa, ha segnato definitivamente il ritorno in musica della band britannica.
Ad affollare i Magazzini Generali una folla di nostalgici tra i quaranta e cinquantanni.
Ex giovani punk e new wave che hanno voluto tributare ancora una volta il giusto riconoscimento a John Lydon, personaggio estremo che ha segnato la storia della musica.
Il concerto è stato un alternarsi tra nuove canzoni e vecchie hit dei Pil, dalle hit dell’album di debutto “First Issue” datato 1978 fino ai brani del 1992 “That What Is Not”, passando per hit senza tempo come “This is not love song”.
John, imbolsito e abbastanza statico, ha comunque retto il palco con il suo tradizionale anticonformismo fatto di slogan, parolacce, urli e bevute di whisky.
(madecre)
12 Ottobre 2015
Quasi come una serata tra vecchi amici rinverdendo i tempi andati, ballando e cantando sulle note del ricordo del punk andato!
Il tour partito lo scorso 18 Settembre da Glasgow farà tappa in 23 città tra Uk, Francia, Germania, Svizzera, Paesi bassi. Il tour proseguirà poi con ulteriori date previste nel Nord America. Ad aprire il concerto il duo elettropop DELENDANOIA, nati cinque anni fa si sono fatti spazio nel mondo dark-vawe con il disco di esordio “Noia Estetica”.