Domenica 11 Ottobre i PiL - Public Image Ltd arrivano finalmente in Italia per uno straordinario e imperdibile live che si terrà presso i Magazzini Generali di Milano. La storica band, capitanata da John Lydon, front man dei Sex Pistols, è pronta a stupire il grande pubblico presentando “WHAT THE WORLD NEEDS NOW”, loro decimo album in studio, composto da ben 11 brani inediti e uscito lo scorso 4 Settembre su etichetta Cargo Records.
Da “Double Trouble”, traccia di apertura dell’album e primo singolo che vede la band lanciarsi in una dichiarazione di intenti, a “Betty Page”, “I’m Not Satisfied” , sino a “Know Now” e “Spice of Choice” , le 11 tracce dell’album seguono l’enorme successo di ‘This is PiL’ disco del 2012 che, dopo quasi vent’anni di pausa, ha segnato definitivamente ll grande ritorno in musica della band britannica.
Considerata come una delle punk–rock band più influenti di tutti i tempi per la sua sonorità unica e inimitabile. Oltre ai brani inediti del loro ultimo lavoro durante la serata non mancherà l’occasione di ripercorrere i loro più grandi successi. Dalle hit dell’album di debutto “First Issue” datato 1978 fino ai brani del 1992 “That What Is Not”, nel corso degli anni la musica e l’immagine dei PiL li hanno portati a 5 singoli e 5 album in Top 20 in Gran Bretagna.
Partito lo scorso 18 Settembre da Glasgow il tour europeo dei PiL farà tappa in 23 città tra Uk, Francia, Germania, Svizzera, Paesi bassi e Italia. Il tour proseguirà poi con ulteriori date previste nel Nord America.
Ad aprire il concerto ci penserà il duo elettropop DELENDANOIA, nati cinque anni fa si sono fatti spazio nel mondo dark-vawe con il disco di esordio “Noia Estetica”.
“Non Nevica Più” è il primo tassello che porta i DelendaNoia a voler farsi notare anche dal pubblico pop ed indie-pop. Per “Odi Et Amo”, in uscita il 16 ottobre per Disco Dada / Audioglobe, la band ha voluto dare una nuova immagine che un sound maggiormente aperto al pop con forti rimandi a sonorità che sono figlie di veri e propri caposaldi del sound italiano anni ‘80 come “La Voce del Padrone” di Franco Battiato o “Many Kisses” dei Krisma, oppure anche le sonorità di fine ’90 che decretarono il successo di “Metallo Non Metallo” dei Bluvertigo.
(cs)
01 Ottobre 2015 |