Prenotando la propria copia del disco si riceverà istantaneamente “The Fault In Our Stars”, cover del noto youtuber australiano Troye Sivan. Guarda il video https://youtu.be/PopkHwcn-Xs
“I Hate Music”, prima pubblicazione su etichetta Universal, sarà anticipato nei prossimi giorni dal primo singolo ufficiale ed include 8 brani in inglese, la maggior parte dei quali co-prodotti e co-scritti dallo stesso Michele.
“I Hate Music” rappresenta uno spiazzante taglio col passato e con le precedenti pubblicazioni: abbracciando nuove sonorità internazionali indica la via verso un percorso artistico totalmente sorprendente.
Questa la tracklist: “The Days”, “Sweet Suicide”, “Sometimes (Just Let Go)”, “The Fault In Our Stars”, “Big Dreams And Bullet Holes”, “Insane”, “Say My Name” e “The Days (Acoustic)”.
Dal 2 ottobre Michele presenterà il nuovo lavoro discografico in un instore tour che toccherà l’Italia da nord a sud.
Tra tutti gli appuntamenti c’è molta attesa per l’esclusivo Fan Event che si terrà presso l’Alcatraz di Milano dalle ore 14 di sabato 3 ottobre. Michele si esibirà per la prima volta con alcuni dei suoi nuovi brani e festeggerà l’uscita di “I Hate Music” insieme a numerosi ospiti tra cui le webstar Sofia Viscardi, The Show, hmatt e tanti altri.
Dopo il trionfo nel 2013 nella settima edizione di X Factor, Michele Bravi, nel Gennaio 2015 decide di aprire il suo canale Youtube (www.youtube.com/MicheleBraviOfficial) e di iniziare un “Viaggio in costruzione” verso il nuovo album, attraverso la pubblicazione di video settimanali che raccontano passo dopo passo il cambiamento musicale e la sua crescita personale. Nel corso dei mesi successivi realizza contenuti sempre più vari e collabora con star del web come Sofia Viscardi, Alberico De Giglio, The Show e Daniele Doesn’t Matter.
Questo modo di raccontarsi, unito al continuo supporto di Show Reel, agenzia milanese specializzata in talenti del web, porta Michele a diventare a sua volta una delle principali web star e youtuber in Italia, ampliando il proprio pubblico non solo su Youtube, dove ha, ad oggi, 150 mila iscritti, ma anche sugli altri social, dove è in crescita costante con 148 mila like sulla Pagina Facebook, 110 mila followers su Twitter e 230 mila su Instagram.
Ad oggi Michele ha pubblicato un EP, "La Vita e la Felicità", e il suo primo album di inediti, "A Passi Piccoli", con pezzi firmati da grandi autori tra cui Tiziano Ferro, Giorgia, Luca Carboni e James
Blunt. Michele ha inoltre cantato il brano portante della colonna sonora di “Sotto una buona stella”, il film di Carlo Verdone. La canzone, omonima, è stata scritta da Federico Zampaglione.
Dopo la vittoria agli MTV Awards 2014 come “Best Performance” con il singolo "Un giorno in più” e la pubblicazione dell´ultimo singolo estratto dall’album, “In bilico”, Michele ha iniziato a lavorare al suo nuovo progetto musicale ed è ora pronto a tornare grande protagonista con il nuovo EP “I Hate Music” in uscita il 2 ottobre per Universal.
(cs)
24 Settembre 2015 |