newsic.it
Newsic Twitter Facebook RSS Faceskin   00:32 VENERDI 7 DICEMBRE 2018
cerca home news artisti album charts video concerti blog
      
 X AMBASSADORS
 X Ambassador esce il disco
X AMBASSADOR ESCE IL DISCO
Impossibile non aver ascoltato almeno una volta “Renegade”, il singolo degli americani X AMBASSADORS,

Certificato Disco d’Oro in Italia, diventato uno dei tormentoni dell’estate 2015, grazie anche alla massiccia campagna pubblicitaria della Jeep di cui è colonna sonora.

Il video bel brano, visibile su https://youtu.be/1u-nilub8hi, è stato visualizzato oltre 3,5 milioni volte.

Questo inno alla libertà, che si rifà alla tradizione del cantautorato americano, ha conquistato le classifiche americane, conquistando la posizione #1 della US Alternative Songs e la #3 della US Rock Songs. Insieme a “Jungle”, il precedente successo della band (il video, visibile al link https://youtu.be/aqXW57WM9TA, ha totalizzato oltre 5 milioni di views), i due brani sono contenuti in “VHS”, l’album d’esordio degli X AMBASSADORS, disponibile dal 2 ottobre su CD.

Gli X Ambassador, originari di Ithaca, New York sono composti dai fratelli Sam e Casey Harris, Noah Feldshuh e Adam Levin.

“VHS” è impregnato di riferimenti alla musica che li ha cresciuti - dai Beatles agli Stones, da Billy Joel a Joni Mitchell, da Johnny Cash a Woody Guthrie, dai De La Soul a Dr. Dre e Fugees – e contiene 20 tracce, fra cui 10 inediti, 7 interludi e 3 brani già editi.

"L´album racconta fondamentalmente la nostra storia, con clip audio originali della nostra infanzia, dell’adolescenza e dei primi anni come band" dice Sam. "E’ la storia del viaggio di un gruppo di amici che è cresciuto amando la musica e che poi è diventato una band. Ho amato tantissimo il film “Boyhood” e il modo in cui ha raccontato come cambiano le cose mano a mano che si diventa grandi. Nel disco abbiamo voluto riflettere il senso di amicizia e di fratellanza che si vive crescendo in una piccola città”.

"Il titolo VHS ", aggiunge, "è nato guardando i film che abbiamo visto a casa durante la realizzazione dell´album. Nasce da quel sentimento nostalgico che abbiamo provato nel vedere accatastate le cassette VHS dei nostri genitori, insieme ad altri film che abbiamo visto quando eravamo agli esordi. In realtà stavamo per chiamare gli album “Home Movies”. Il brano “Naked”, che abbiamo messo alla fine del disco, è abbastanza pop, ma a un livello più profondo: volevamo mostrare ogni pezzo di ciò che siamo, senza avere paura di fare scoprire anche i lati più crudi, onesti, teneri e belli di noi stessi ".


Questa la tracklist:
01. Y2K Time Capsule (Interlude)
02. Renegades
03. Moving Day (Interlude)
04. Unsteady
05. Hang On
06. Gorgeous
07. First Show (Interlude)
08. Fear feat. Jamie N Commons
09. Smoke (Interlude)
10. Nervous
11. Low Life feat. Jamie N Commons
12. Adam & Noah’s Priorities (Interlude)
13. B.I.G.
14. Feather
15. Superpower
16. Loveless
17. Jungle feat. Jamie N Commons
18. Good News On The Remix (Interlude)
19. Naked
20. VHS Outro (Interlude)

L’album contiene collaborazioni con Jamie N Commons e gli Imagine Dragons, a cui va attribuito il merito di averli fatti firmare il contratto con una major, dopo aver sentito il brano "Unconsolable”.

Gli X Ambassador hanno già suonato sui palchi dei più grandi Festival, dal Lollapalooza all´Osheaga al Bonnaroo.

La band il 17 ottobre sarà in concerto al Tunnel di Milano

(cs)
17 Settembre 2015

ABOUT
27/01/2017 - JAMIROQUAI: annunciano l’uscita dell’ottavo disco
26/01/2017 - Ed Sheeran: unica data italiana a Torino
24/01/2017 - Rag n Bone Man cambio di location
24/01/2017 - Interpol: due date in Italia ad agosto
24/01/2017 - Parte Cargo ai Magazzini Generali
23/01/2017 - A marzo il nuovo disco de Lo Stato Sociale
23/01/2017 - Goldfrapp "Silver Eye" Nuovo Album a fine Marzo
23/01/2017 - James Blunt torna in Italia a ottobre!
21/01/2017 - Nuovo brano per gli Arace Fire
19/01/2017 - Al via Hidden Singer Italia
19/01/2017 - Will Hunt in tour
19/01/2017 - Nuovo disco per Mike Oldfield
19/01/2017 - Esce “Comunisti col Rolex” di Fedez e J.Ax
18/01/2017 - Brunori Sas torna con A casa tutto bene
17/01/2017 - 200 note il nuovo singolo di Laura Pausini
 COMMENTI
Inserisci un commento

Nessun Commento

BNOW PREVIEW
RUMORE IN EDICOLA
TAGS
Jamiroquai Lo Stato Sociale Brunori Sas Laura Pausini Mannarino George Michael Giorgia Tony Hadley Ligabue NiccolÒ Fabi Zucchero Sfera Ebbasta Tiziano Ferro Pooh Rolling Stones Marco Mengoni J-ax & Fedez Mario Biondi Emma Vasco Rossi White Lies Laura Pausini Robbie Williams Fiorella Mannoia Simple Minds Boosta Noemi Francesco Renga Depeche Mode Lady Gaga

NEWSIC.IT
news
artisti
album
charts
video
concerti
blog

RSS FEED
News
Interviste
Recensioni
Concerti
ABOUT

COS'E'? Newsic ? il portale dedicato al mondo della musica che abbraccia tutti i generi e tutte le preferenze. Artisti da classifica, nomi emergenti, tendenze del momento e successi del passato: noi non facciamo differenze, tutto quello che ? cool lo troverete nelle nostre pagine.
CHI SIAMO? Siamo una redazione attenta a dove si sta muovendo la musica oggi. Crediamo nell'informazione e nell'arrivare prima di tutti a darvi gli stimoli giusti per essere sempre aggiornati su quanto succede in Italia e nel resto del mondo. Ma prima di tutto siamo degli ascoltatori appassionati. Tutto quello di cui vi parliamo ? stato 'testato' da noi.
PERCHE'? Perch? siamo in prima linea. Perch? siamo pronti e preparati. Perch? non vi raccontiamo storie. Perch? crediamo nel rapporto di fiducia con i nostri visitatori.
QUANDO? Sempre. 24 ore al giorno. 7 giorni su 7. 365 giorni all'anno. Newsic non vi lascer? mai da soli.
DOVE? Online, certo; non solo su newsic.it ma anche su tutti gli altri siti del nostro circuito.
NEWSIC NETWORK
www.newsic.it
www.bnow.it
www.rocknow.it
www.memoring.it
twitter.com/#!/Newsic1

ABBONATI A BNOW

Copyright 2011 Dj's Gang S.r.l. - P. IVA 03448750152 - CONTATTI: [email protected] | CREDITS | LEGAL NOTES - PRIVACY - COOKIE | PUBBLICITA'