Il disco omonimo sarà disponibile per il preordine a partire da domani 4 settembre, giorno in cui sarà possibile acquistare il primo singolo, intitolato “Can’t Sleep Love”.
Il 2015 è stato un anno particolarmente intenso per il gruppo vocale vincitore di un Grammy e premiato con il disco di platino. A conclusione del fortunatissimo tour mondiale On My Way Home World Tour i Pentatonix hanno pubblicato il loro primo documentario “On My Way Home” che mostra i momenti più emozionanti vissuti da Scott, Mitch, Kirstin, Avi e Kevin nel corso del tour sold out in Nord America durante le performance dal vivo, dietro le quinte e nel corso della realizzazione dell’album di inediti.
Dopo essere esplosi sulla scena musicale nel 2011, i Pentatonix hanno venduto oltre 2 milioni di album soltanto negli USA e totalizzato oltre 1 miliardo di visualizzazioni sul loro canale YouTube, che conta quasi 9 milioni di iscritti. Recentemente il gruppo ha ottenuto la certificazione del disco d’oro per il medley “Daft Punk” e per “Radioactive” ft. Lindsey Stirling, cover del brano degli Imagine Dragons. Grazie all’album di Natale That’s Christmas To Me, che ha venduto oltre 1,2 milioni di copie negli USA, i Pentatonix sono diventati uno degli unici quattro artisti che hanno pubblicato un disco di platino nel 2014. Nel febbraio 2015 il quintetto si è aggiudicato il primo GRAMMY® della carriera nella categoria “Miglior arrangiamento, strumentale o a cappella” grazie al medley “Daft Punk”. All’inizio dell’estate i Pentatonix hanno debuttato sul grande schermo con Pitch Perfect 2 (Universal Pictures).
Nelle scorse settimane Pentatonix hanno realizzato il video di “Cheerleader”, cover della hit di OMI (https://www.youtube.com/watch?v=P95_pCbCPZw&feature=youtu.be), che ha già superato i 5 milioni di visualizzazioni. Quest’estate i Pentatonix hanno eseguito dal vivo il brano durante il loro tour insieme a Kelly Clarkson.
(cs)
03 Settembre 2015 |