Sabato 25 luglio salirà sul palco Giorgio Moroder.
Il creatore della disco music e pioniere dell’elettronica sarà in Italia dopo la pubblicazione del nuovo attesissimo disco solista Déjà Vu, in uscita il prossimo 16 giugno.
Moroder ha lasciato la sua impronta nella storia della musica come produttore, autore, performer e DJ. Ha lavorato con alcuni dei più grandi nomi della musica: Barbra Streisand, Elton John, Donna Summer, Cher, Janet Jackson, Chaka Khan, Freddie Mercury, Blondie e David Bowie, solo per citarne alcuni. Moroder è noto anche per essere stato colui che ha scoperto e portato al successo negli anni ’70 la regina della Disco Music Donna Summer, collaborando con lei per i grandi successi “Love To Love You Baby”, “Hot Stuff” e “I Feel Love’. Ha composto colonne sonore e firmato brani per classici del cinema come Top Gun, Fuga di mezzanotte, Flashdance, Scarface, La storia infinita, Superman III, Rambo III e Beverly Hills Cop II. Il suo lavoro in ambito cinematografico gli è valso tre Oscar, quattro Golden Globe, quattro Grammy e più di 100 tra dischi d’oro e di platino. Nel 2004 Giorgio Moroder è entrato a far parte della Dance Music Hall of Fame. Protagonista della scena EDM, dopo essere tornato alla ribalta come ospite di Random Access Memories dei Daft Punk (disco premiato come “Album Of The Year” ai Grammy), ha remixato Lady Gaga e Tony Bennett “I Can’t Give You Anything But Love” e “Magic” dei Coldplay .Con i suoi DJ set si è esibito all’interno di importanti festival in Giappone, Svezia, Messico e Germania, nonché all’Hard Day Of The Dead a Los Angeles e al Pitchfork Music Festival alcuni mesi fa. La serata sarà aperta da Dj Zeemo alle ore 20.00, a seguire Claudio Coccoluto alle 21.15, Giorgio Moroder 22.30 e in conclusione alle 23.45 Dj Pisti from Motel Connection.
Giorgio Moroder va ad arricchire il cartellone di Estathè Market Sound che ha già in calendario Incognito (1 agosto), Gogol Bordello (27 agosto), Jack Savoretti (1 settembre), Renzo Arbore L’Orchestra Italiana (7 settembre), Urban Orchestra (8 settembre), Subsonica (19 settembre) e Steve Hackett (21 settembre).
Il festival, promosso da So.ge.Mi con il sostegno del Comune di Milano, è organizzato da Punk For Business in partnership con Estathé ed è inserito all’interno del cartellone di eventi ufficiali di Expo In Città.
(cs)
23 Luglio 2015 |