newsic.it
Newsic Twitter Facebook RSS Faceskin   00:32 VENERDI 7 DICEMBRE 2018
cerca home news artisti album charts video concerti blog
      
 5 SECONDS OF SUMMER
 She’s Kinda Hot il nuovo dei 5sos
SHE’S KINDA HOT IL NUOVO DEI 5SOS
E’ bastato un solo giorno perché “She’s Kinda Hot”, il nuovo singolo dei 5 SECONDS OF SUMMER conquistasse il #1 delle classifiche di vendita di ben 37 paesi

E’ bastato un solo giorno perché “She’s Kinda Hot”, il nuovo singolo dei 5 SECONDS OF SUMMER conquistasse il #1 delle classifiche di vendita di ben 37 paesi in tutto il mondo (tra cui USA, UK, Australia, Canada, Israele, Turchia, Argentina, Spagna, Messico, Singapore) ed entrasse nella Top 10 di altri 17, Italia compresa (oltre a Germania, Francia, Sud Africa, Brasile, Hong Kong…).

L’uscita del singolo ha mobilitato i fan di tutto il mondo, che hanno commentato la notizia con oltre 2 milioni di tweet. Anche in Italia, l’hashtag #SHESKINDAHOT, è stato al #1 delle tendenze per tutta la giornata di venerdì.

“She’s Kinda Hot” - un inno malizioso dalle chitarre accattivanti, dal suono di batteria martellante e un coro potente - arriva dopo il trionfo del primo album della band australiana “5 Second of Summer”, che ha venduto oltre 3 milioni di copie nel mondo e che è stato l’album di debutto più venduto negli Usa del 2014, e riporta i 5SOS sulla scena musicale ad altissimo livello.

Il brano, così come l’album di prossima uscita, ha un suono decisamente più maturo rispetto al disco di debutto, con chiare influenze che spaziano dai Green Day ai Blink 182 ai Red Hot Chili Peppers.



Anche in Italia la 5SOSmania si è diffusa rapidamente: “She looks so perfect”, il primo singolo dell’album, ha conquistato in poche ore la posizione #1 su iTunes e in pochi giorni il disco d’oro (certificazione FIMI). Stessa fortunata sorte per l’album che nella prima settimana di uscita, con solo tre giorni di vendita, ha raggiunto la prima posizione in classifica facendo scalare di un posto Ed Sheeran e Coldplay, e che poi in breve tempo ha conquistato il disco d’oro per le copie vendute.



Il successo italiano ha fatto si che i 5SOS siano stati scelti per aprire le due date italiane degli One Direction nel giugno 2014 a San Siro, dove hanno dato prova di saper dominare il palcoscenico.

Ma la vera conferma di quanto i 4 ragazzi australiani siano cresciuti, sono state le due date italiane del “Rock Out With Your Socks Out tour 2015” dello scorso maggio al Mediolanum Forum di Milano e al Palaolimpico di Torino, andate sold out in pochi giorni.



Dopo aver passato gli ultimi due mesi in tour – con date sempre sold out - tra Uk, Europa e Australia, tra cui le tre indimenticabili performance alla SSE Wembley Arena, i 5SOS festeggiano l’uscita di “She’s Kinda Hot” dando il via, partendo proprio domani da Las Vegas, all’ultima tranche del tour Americano.



Le loro potenti esibizioni live, considerate il fulcro del loro successo planetario, riempiranno arene ad anfiteatri di tutti gli States, portando il conteggio finale ad oltre 1 milione di spettatori nel 2015 attraverso 3 continenti.



Con 4 singoli che hanno venduto oltre il milione di copie, un omonimo album di debutto arrivato al #1 della classifica di iTunes in 76 paesi con il terzo preordine più alto nella storia di iTunes e il miglior debutto di sempre in USA di un artista australiano, i 5SOS sono stati i migliori artisti emergenti degli ultimi 18 mesi.



La storia dei 5 SECONDS OF SUMMER inizia a fine 2011, quando Luke Hemmings (voce e chitarra), Michael Clifford (voce e chitarra), Calum Hood (basso e voce) iniziano a pubblicare su YouTube cover di Blink 182, Adele, Justin Bieber, Chris Brown, Ed Sheeran e molti altri. Il 3 dicembre 2011 durante il loro primo concerto a Sidney si aggiunge all’ultimo minuto alla formazione Ashton Irwin (batteria e voce). Lo show è un successo e quella sera qualcosa di speciale accade sul palco. “Ci siamo resi conto che potevamo funzionare come band” ha detto Luke. Da quel momento inizia la scalata verso il successo. Le loro cover si fanno strada su YouTube ricevendo milioni di click e la band si fa le ossa aprendo i concerti di molti artisti. Dopo aver firmato un contratto discografico con Capitol Records e conquistato tutte le classifiche mondiali del 2014 con il loro primo album, i 5SOS sono pronti a confermarsi una solida realtà nel panorama mondiale della musica rock.



5SOS – riconoscimenti:

• 3.2 million albums worldwide

• 5.35 million tracks worldwide

• Over one million concert tickets sold

• Billboard #1 Album

• Biggest US debut album of the year

• Biggest US debut by an Australian artist ever

• #1 on iTunes in 76 countries

• BRIT Awards 2015 nomination – International Group

• American Music Awards – New Artist of the Year

• ARIA Music Awards – Song of the Year 2014 – She Looks So Perfect

• Billboard Music Awards 2014 – Breakout Star

• Kerrang Awards 2014 – Best International Newcomer

• MTV Awards 2013 - Buzzworthy’s Favourite Breakthrough Band

• MTV Awards 2014 – Best Lyric Video

• MTV Europe Music Awards 2014

- Best New Artist

- Artist on the Rise

- Best Push Act

- Best Australian & New Zealand Act

- Best Australian Act

• Nickelodeon Kids Choice Awards 2014 – Aussie’s Fave Hot New Talent

• People’s Choice Awards 2015 – Favourite Breakthrough Artist

• Teen Choice Awards 2014 – Choice Music: Breakout Group

• Teen Choice Awards 2014 – Choice Summer: Music Group



www.5sos.com

ABOUT
27/01/2017 - JAMIROQUAI: annunciano l’uscita dell’ottavo disco
26/01/2017 - Ed Sheeran: unica data italiana a Torino
24/01/2017 - Rag n Bone Man cambio di location
24/01/2017 - Interpol: due date in Italia ad agosto
24/01/2017 - Parte Cargo ai Magazzini Generali
23/01/2017 - A marzo il nuovo disco de Lo Stato Sociale
23/01/2017 - Goldfrapp "Silver Eye" Nuovo Album a fine Marzo
23/01/2017 - James Blunt torna in Italia a ottobre!
21/01/2017 - Nuovo brano per gli Arace Fire
19/01/2017 - Al via Hidden Singer Italia
19/01/2017 - Will Hunt in tour
19/01/2017 - Nuovo disco per Mike Oldfield
19/01/2017 - Esce “Comunisti col Rolex” di Fedez e J.Ax
18/01/2017 - Brunori Sas torna con A casa tutto bene
17/01/2017 - 200 note il nuovo singolo di Laura Pausini
 COMMENTI
Inserisci un commento

Nessun Commento

BNOW PREVIEW
RUMORE IN EDICOLA
TAGS
Jamiroquai Lo Stato Sociale Brunori Sas Laura Pausini Mannarino George Michael Giorgia Tony Hadley Ligabue NiccolÒ Fabi Zucchero Sfera Ebbasta Tiziano Ferro Pooh Rolling Stones Marco Mengoni J-ax & Fedez Mario Biondi Emma Vasco Rossi White Lies Laura Pausini Robbie Williams Fiorella Mannoia Simple Minds Boosta Noemi Francesco Renga Depeche Mode Lady Gaga

NEWSIC.IT
news
artisti
album
charts
video
concerti
blog

RSS FEED
News
Interviste
Recensioni
Concerti
ABOUT

COS'E'? Newsic ? il portale dedicato al mondo della musica che abbraccia tutti i generi e tutte le preferenze. Artisti da classifica, nomi emergenti, tendenze del momento e successi del passato: noi non facciamo differenze, tutto quello che ? cool lo troverete nelle nostre pagine.
CHI SIAMO? Siamo una redazione attenta a dove si sta muovendo la musica oggi. Crediamo nell'informazione e nell'arrivare prima di tutti a darvi gli stimoli giusti per essere sempre aggiornati su quanto succede in Italia e nel resto del mondo. Ma prima di tutto siamo degli ascoltatori appassionati. Tutto quello di cui vi parliamo ? stato 'testato' da noi.
PERCHE'? Perch? siamo in prima linea. Perch? siamo pronti e preparati. Perch? non vi raccontiamo storie. Perch? crediamo nel rapporto di fiducia con i nostri visitatori.
QUANDO? Sempre. 24 ore al giorno. 7 giorni su 7. 365 giorni all'anno. Newsic non vi lascer? mai da soli.
DOVE? Online, certo; non solo su newsic.it ma anche su tutti gli altri siti del nostro circuito.
NEWSIC NETWORK
www.newsic.it
www.bnow.it
www.rocknow.it
www.memoring.it
twitter.com/#!/Newsic1

ABBONATI A BNOW

Copyright 2011 Dj's Gang S.r.l. - P. IVA 03448750152 - CONTATTI: [email protected] | CREDITS | LEGAL NOTES - PRIVACY - COOKIE | PUBBLICITA'