Prende il via venerdì 15 maggio 2015 alle ore 22.30 alla Fabrique Milano, con il concerto Paris Rockin’ Milano - Etienne de Crécy et Nôze, la stagione musicale de La Francia in scena, il nuovo calendario di eventi artistici dell´Istituto francese in Italia, realizzato per iniziativa dell´Ambasciata di Francia in Italia e dell´Institut Français Italia, lanciato in occasione di Expo Milano 2015. Il concerto Paris Rockin’ Milano - Etienne de Crécy et Nôze nasce dalla collaborazione tra l’Institut français in Italia e l’Ambasciata di Francia in Italia con Elita e Tilt.
La serata sarà interamente dedicata alla migliore musica elettronica francese e prevede un doppio appuntamento con Etienne de Crécy e i Nôze. Il concerto si aprirà con il dj set di Etienne de Crécy, figura chiave della scena musicale internazionale e leggenda del french-touch che nel corso di vent’anni di carriera ha prodotto alcuni degli album elettronici più influenti al mondo. Produttore e DJ di talento, Etienne de Crécy ha sempre riscontrato grande successo nei cinque continenti.
Seguirà il live dello stravagante duo Nôze, composto da di Nicolas Sfintescu e Ezechiel Pailhes, illusionisti prestati alla musica suonata, esteti con l’indole del clown. La loro musica mescola con sapienza e maestria estetica pop e groove minimale, melodia e ricerca, suoni acustici e sintetici, atmosfere balcaniche e sofisticato tocco parigino.
L’appuntamento si colloca nell’ampio calendario de “La Francia in scena”, che riunisce in un’unica stagione, da maggio a novembre, diverse proposte di varie discipline artistiche: musica rock, pop e elettronica; danza e circo contemporanei; teatro e performance; arte visiva e contemporanea.
(cs)
13 Maggio 2015 |