In Italia il tour ha debuttato ieri, 28 gennaio, a Torino, mentre oggi a Milano, in conferenza stampa, i talent di Violetta raccontano la loro esperienza dalla serie Tv, al cinema fino ai più importanti palchi del mondo. Presenti oltre alla star argentina Martina Stoessel, Mercedes Lambre, l’acerrima nemica Ludmila, Jorge Blanco, l’irresistibile Leon, Diego Dominguez, il bel tenebroso rivale di Leon, e il talentuoso Ruggero Pasquarelli nei panni dell’esuberante Federico.
La Violetta-Mania continua a contagiare migliaia di V-Lovers che hanno accolto con entusiasmo l’incredibile tour Violetta Live 2015, organizzato da D’Alessandro e Galli, che farà tappa in 7 città italiane con ben 19 spettacoli. Dopo Torino, infatti, domani sarà la volta di Milano, (30 e 31/01) e poi Bologna (1/02), Firenze (3-4/02), Roma (6-7-8/02). L’11 settembre il tour toccherà la suggestiva meta dell’Arena di Verona, e gran finale italiano a Pesaro il prossimo 13 settembre alle ore 16.00 presso l’Adriatic Arena. I biglietti per questo ultimo appuntamento saranno disponibili da domani venerdì 30 gennaio alle ore 10.00 su ticketone.it e dal giorno seguente, sabato 31, nelle prevendite abituali.
Sul palco di Violetta Live gli attori del cast originale della serie TV Violetta, guidati da Martina Stoessel (Violetta) e affiancati da un gruppo di ballerini e da una band musicale, si esibiscono in uno show emozionante basato su musiche e canzoni delle prime tre stagioni della serie televisiva. Il live è inoltre arricchito da coreografie avvincenti, costumi e scenografie spettacolari che rendono Violetta Live un’esperienza indimenticabile per tutti i fan.
Dal prossimo 30 gennaio le V-lovers potranno immergersi nel fantastico mondo di Violetta nell’esclusivo Temporary Store a lei dedicato in Corso Buenos Aires 22 a Milano, aperto dal lunedì al sabato, dalle 10:00 alle 19:30 e la domenica dalle 15:30 alle 19:30. Presso questo straordinario store, unico nel suo genere, sarà possibile trovare tutte le mercelogie a tema Violetta, dai libri best-seller alle hit che hanno scalato le classifiche musicali, dalle T-shirt fino ai giocattoli e ai dvd!
Le sorprese e le produzioni a tema Violetta non finiscono mai: è in arrivo, infatti, la seconda stagione dello spin-off Angie e le Ricette di Violetta, con Clara Alonso nei panni di Angie che realizza semplici e gustose ricette dedicate a Violetta e a tutte le sue fan. Inoltre, tutte le ragazzine potranno immedesimarsi nel personaggio di Violetta, giocando con la divertente App Violetta Music Adventure, dotata di tantissime funzioni di personalizzazione e avventure!
In TV Violetta conferma il suo incredibile successo: sono 8,5 milioni gli spettatori unici, insieme al 60% delle bambine italiane, che hanno visto Violetta su Disney Channel (canale disponibile sulla piattaforma SKY e Mediaset Premium) e Rai Gulp negli ultimi mesi. Su Disney Channel, Violetta si conferma la serie TV di punta con un ascolto medio di 200 mila Individui 4+ nella fascia serale, registrando performance straordinarie per la terza stagione il cui gran finale aspetta tutte le V – Lovers su Disney Channel il 27 marzo 2015!
Uno dei principali punti di forza del fenomeno Violetta risiede nelle sue travolgenti e originali musiche che rapiscono i fan, decretandone il trionfo, come testimoniano i 2 dischi di Platino, assegnati alle compilation “Hoy Somos Màs” e “Violetta O.S.T.” e i 4 disco d’oro ottenuti dagli album: “La Musica è il mio mondo”, “Violetta-Il Concerto”, “En Gira” e “Violetta-Noi siamo V-lovers”. Il 25 novembre 2014 ha fatto il suo debutto la nuova compilation “V-lovers 4ever”.
Il fenomeno impazza anche sulla rete: la fan page Facebook ufficiale di Violetta conta oltre 2 milioni di affezionati, l’account Twitter ha raggiunto più di 136 mila follower e la community a lei dedicata, la più frequentata del mondo Disney, è arrivata a riunire oltre 150.000 fan registrati con circa 100 nuovi account ogni settimana e altissima interazione: quasi 3 milioni i commenti e 1 milione 200 mila i like.
Vera chicca per le giovanissime è il nuovissimo fotoromanzo ufficiale “Violetta Fotostory”, ispirato all’amatissima serie TV e nato dalla collaborazione tra Disney Italia e due importanti quotidiani nazionali italiani. In edicola ogni settimana, a partire da lunedì 26 gennaio, affascinerà le V-Lovers con tante storie raccontate da Violetta sulla sua passione per la musica, gli amici, i primi amori e la lunga strada verso il successo, oltre a una sezione con le sue confidenze a un’amica di penna e un test.
Per il Natale 2014, oltre agli ambiti biglietti per il concerto, tutte le merceologie a tema Violetta sono andate a ruba: dalla cancelleria ai giocattoli, dagli accessori all’abbigliamento.Richiestissimi gli articoli regalo come le cuffie per ascoltare la musica e i V-Watch da portare sempre al polso oppure gli imperdibili microfono, chitarra e batteria di Violetta o ancora le felpe e i leggins per sentirsi un po’ Violetta.
(cs)
29 Gennaio 2015 |