newsic.it
Newsic Twitter Facebook RSS Faceskin   00:47 VENERDI 7 DICEMBRE 2018
cerca home news artisti album charts video concerti blog
      
 CHIARA CIVELLO
 Chiara Civello concerto di Natale per i detenuti
CHIARA CIVELLO CONCERTO DI NATALE PER I DETENUTI
Un concerto speciale per le persone detenute. Questo è ciò che succederà lunedì 22 dicembre, quando la Casa Circondariale del Borgo San Nicola di Lecce

Un concerto speciale per le persone detenute. Questo è ciò che succederà lunedì 22 dicembre, quando la Casa Circondariale del Borgo San Nicola di Lecce ospiterà la sofisticata cantautrice CHIARA CIVELLO, che si esibirà per le persone che ogni giorno affrontano l’esperienza della detenzione, donando loro un regalo di Natale inaspettato.

«A volte tra il fare e il ricevere un regalo c´è poca differenza: cantare per le persone detenute è un’esperienza che mi darà moltissimo. Ne sono certa», così commenta questa iniziativa la stessa Chiara Civello.

L’iniziativa è organizzata da Made in Carcere (di Officina Creativa s.c.s.), cooperativa no profit che opera all’interno delle carceri di Lecce e Trani dedicandosi alle donne detenute, con l’obiettivo di offrire loro una seconda opportunità, coinvolgendole nella creazione di oggetti con tessuti di recupero. In questo modo, le donne hanno la possibilità di imparare un nuovo mestiere e di reinserirsi nel tessuto lavorativo e sociale. Un nuovo modello di sviluppo sostenibile, per vivere nella società e stare nel mercato in maniera responsabile (per info: www.madeincarcere.it).

Chiara Civello è reduce dalla pubblicazione digitale del singolo “Have yourself a Merry Little Christmas”, celebre brano natalizio qui proposto in una versione inedita. Il video del brano è visibile al seguente link: https://www.youtube.com/watch?v=Vm4jpmyisP4 .

Chiara Civello è attualmente in tour per presentare live il disco, un tour dove la cantautrice cambierà volto, mostrando diverse sfaccettature della propria personalità artistica: a volte accompagnata dalla Salerno Jazz Orchestra, a volte dal Nicola Conte Jazz Combo e a volte in versione solista, sul palco soltanto con la sua chitarra, dando spazio al lato più intimista dei brani. Queste le prossime date confermate: il 19 e il 20 dicembre al Teatro Forma di Bari (con Nicola Conte Jazz Combo), il 27, 28, 29 e 30 dicembre all’Umbria Jazz Winter di Orvieto (con Nicola Conte Jazz Combo), il 15 gennaio allo Zo Centro Culture Contemporanee di Catania (in solo), il 16 gennaio alla Chiesa di San Michele di Palazzolo Acreide –Siracusa– (in solo), il 17 gennaio al Baluardo Velasco di Marsala –Trapani– (in solo), il 18 gennaio al Kursaal Kalhesa di Palermo (in solo), il 20 gennaio al Teatro Garibaldi di Modica –Ragusa– (in solo), il 29 gennaio al Bravo Caffè di Bologna (in trio), il 30 gennaio al club Il Moro a Cava de’ Tirreni –Salerno- (in trio) e il 5 febbraio al Verona Jazz Winter di Verona (con Nicola Conte Jazz Combo).

L’ultimo album della cantautrice è “Canzoni” (distribuzione Sony Music). Il disco, prodotto artisticamente da Nicola Conte, vede Chiara, per la prima volta nelle vesti di sola interprete, presentare brani del repertorio italiano dagli Anni 60 fino ai giorni nostri come non sono mai stati ascoltati finora, donando loro una nuova anima. Al disco hanno partecipato alcuni ospiti d’eccezione: gli artisti di fama mondiale GILBERTO GIL e CHICO BUARQUE, la statunitense ESPERANZA SPALDING e la star del pop brasiliano ANA CAROLINA. Da Paolo Conte a Lucio Battisti e Mogol, da Vinicio Capossela a Sergio Endrigo, da Fred Buscaglione a Umberto Bindi, arrivando fino ad artisti come Vasco Rossi e Negramaro: Chiara Civello reinterpreta ognuno di questi pezzi con la sua voce calda e vibrante, creandone delle versioni dal sound internazionale dove si mescolano Northern Soul, Bossa Nova, Blue Eyed Soul, jazz e pop.

Sono online su YouTube e VEVO i video dei duetti di Chiara Civello con le due stelle della musica internazionale Gilberto Gil e Chico Buarque. Gilberto Gil duetta con la sofisticata cantautrice sulle note di “Io che non vivo senza te”, mentre Chico Buarque si esibisce sulle note di “Io che amo solo te”.

(cs)
18 Dicembre 2014

ABOUT
27/01/2017 - JAMIROQUAI: annunciano l’uscita dell’ottavo disco
26/01/2017 - Ed Sheeran: unica data italiana a Torino
24/01/2017 - Rag n Bone Man cambio di location
24/01/2017 - Interpol: due date in Italia ad agosto
24/01/2017 - Parte Cargo ai Magazzini Generali
23/01/2017 - A marzo il nuovo disco de Lo Stato Sociale
23/01/2017 - Goldfrapp "Silver Eye" Nuovo Album a fine Marzo
23/01/2017 - James Blunt torna in Italia a ottobre!
21/01/2017 - Nuovo brano per gli Arace Fire
19/01/2017 - Al via Hidden Singer Italia
19/01/2017 - Will Hunt in tour
19/01/2017 - Nuovo disco per Mike Oldfield
19/01/2017 - Esce “Comunisti col Rolex” di Fedez e J.Ax
18/01/2017 - Brunori Sas torna con A casa tutto bene
17/01/2017 - 200 note il nuovo singolo di Laura Pausini
 COMMENTI
Inserisci un commento

Nessun Commento

BNOW PREVIEW
RUMORE IN EDICOLA
TAGS
Jamiroquai Lo Stato Sociale Brunori Sas Laura Pausini Mannarino George Michael Giorgia Tony Hadley Ligabue NiccolÒ Fabi Zucchero Sfera Ebbasta Tiziano Ferro Pooh Rolling Stones Marco Mengoni J-ax & Fedez Mario Biondi Emma Vasco Rossi White Lies Laura Pausini Robbie Williams Fiorella Mannoia Simple Minds Boosta Noemi Francesco Renga Depeche Mode Lady Gaga

NEWSIC.IT
news
artisti
album
charts
video
concerti
blog

RSS FEED
News
Interviste
Recensioni
Concerti
ABOUT

COS'E'? Newsic ? il portale dedicato al mondo della musica che abbraccia tutti i generi e tutte le preferenze. Artisti da classifica, nomi emergenti, tendenze del momento e successi del passato: noi non facciamo differenze, tutto quello che ? cool lo troverete nelle nostre pagine.
CHI SIAMO? Siamo una redazione attenta a dove si sta muovendo la musica oggi. Crediamo nell'informazione e nell'arrivare prima di tutti a darvi gli stimoli giusti per essere sempre aggiornati su quanto succede in Italia e nel resto del mondo. Ma prima di tutto siamo degli ascoltatori appassionati. Tutto quello di cui vi parliamo ? stato 'testato' da noi.
PERCHE'? Perch? siamo in prima linea. Perch? siamo pronti e preparati. Perch? non vi raccontiamo storie. Perch? crediamo nel rapporto di fiducia con i nostri visitatori.
QUANDO? Sempre. 24 ore al giorno. 7 giorni su 7. 365 giorni all'anno. Newsic non vi lascer? mai da soli.
DOVE? Online, certo; non solo su newsic.it ma anche su tutti gli altri siti del nostro circuito.
NEWSIC NETWORK
www.newsic.it
www.bnow.it
www.rocknow.it
www.memoring.it
twitter.com/#!/Newsic1

ABBONATI A BNOW

Copyright 2011 Dj's Gang S.r.l. - P. IVA 03448750152 - CONTATTI: [email protected] | CREDITS | LEGAL NOTES - PRIVACY - COOKIE | PUBBLICITA'