Il cantante Mango è morto, stroncato da un infarto, alla fine di un concerto che stava tenendo al ´Pala Ercole´ di Policoro, in provincia di Matera.
L´artista, che aveva compiuto 60 anni il 6 novembre scorso, è stato soccorso e trasportato in ospedale, dove è giunto privo di vita. Il malore ha colpito Mango mentre stava cantando ´Oro´, uno dei suoi brani più famosi. Molti fan si sono trasferiti dalla sede del concerto all´ospedale.
(ANSA)
Se n´è andato alla fine di un concerto, mentre intonava una delle sue canzoni più famose e più belle, "Oro"; le sue ultime parole, "Scusate".
Nella sua terra, durante la sua musica, pronunciando una parola che è emblematica del suo carattere: riservato e discreto, certo, ma anche gentile ed educato; e artisticamente generoso.
Giuseppe Mango, nato a Lagonegro (Potenza), ha firmato come autore molti brani per i suoi colleghi, come Mia Martini, Andrea Bocelli, Patty Pravo, Mietta e Loretta Goggi.
Solo lo scorso maggio era uscito il suo ultimo album, “L’AMORE È INVISIBILE”, che raccoglie capolavori della musica italiana e internazionale, a cui l’artista ha donato nuova vita grazie alle sue inconfondibili doti vocali ed espressive, e 3 brani inediti.
8 dicembre 2014 |