Ecco il primo capitolo dell’intero progetto, che sarà diviso in due a raccogliere quelle che lui definisce "le playlist ancora in fase di scrittura e di lavorazione".
Un cammino in progress perché, spiega Marco, "Quello che sarà è una prima playlist, un sorta di volume uno: un primo tempo che raccolga i suoni della vita vissuta sino a qui, nei nuovi brani. Ma si continua a vivere e quindi a scrivere e a condividere. Per questo ho chiesto alla mia casa discografica di andare avanti e non chiudere la fase di "studio" perché la tracklist di questo progetto fosse in divenire, in continua evoluzione.”
L’album è stato anticipato da GUERRIERO, il brano uscito il 21 novembre, stabile al primo posto delle classifiche iTunes e Amazon dei singoli più venduti, che ha già totalizzato numeri da record: quasi 3 milioni di visualizzazioni del video su VEVO e YouTube, al vertice della Top Tracks Italy, Top Viral 50 e Top 200 di Spotify, 1.4 milioni di visualizzazioni su Twitter dove è rimasto tendenza in Italia per più di 48 ore e 450.000 interazioni su Facebook.
Continua intanto la prevendita di Mengoni Live 2015, il tour nei palazzetti previsto per maggio del prossimo anno.
(cs)
03 Dicembre 2014 |