Sin dagli esordi della sua carriera nei primi anni novanta Laetitia Sadier è stata la firma alcune delle pagine più brillanti del pop contemporaneo.
Sia come parte degli indimenticabili Stereolab sia con il suo progetto solista Monade, o nelle numerose collaborazioni con artisti come Blur, Luna, The High Llamas o Mouse on Mars, la musicista francese è riuscita a dar vita ad un linguaggio originale e personalissimo in cui generi come pop, bossa nova, kraut, psichedelia convivono e si mescolano con coraggio ed equilibrio.
Dopo lo scioglimento degli Stereolab, la musicista francese ha intrapreso una carriera solista che ha ad oggi sfornato due bellissimi album: il seminale e introspettivo The Trip, ed il più recente Silencio, un lavoro ispirato alla calma solenne di una chiesa zamorana e prima di tutto un opera pop brillante e emotiva nella forma tanto quanto nel contenuto.
Laetitia Sadier presenterà dal vivo le sue canzoni accompagnata dal percussionista Emmanuel Mario e dal bassista Xavi Muñoz.
Sabato 22 novembre 2014 – Milano – Circolo Arci Bellezza
Via Giovanni Bellezza, 16
www.arcibellezza.it
INGRESSO: €8
Ore 21:00
(cs)
31 Ottobre 2014 |