Tornano gli Images Dragons con un nuovo brano dopo il successo planetario di "Radioactive", brano che è stato 9 volte disco di platino in USA, singolo d’oro in Italia e oltre 10 milioni di singoli venduti e "Demons" che ha venduto oltre 5.5 milioni di copie vendute e disco di Platino nel nostro paese.
"Questa canzone parla del rapporto che ho avuto con i miei genitori nel corso degli anni - spiega il cantante Dan Reynolds - A volte è stato teso e difficile, ma alla fine, “I Bet My Life” celebra il legame che ancora ci lega tantissimo".
Formati nel 2009 da Reynolds, il chitarrista Wayne Sermon, il bassista Ben McKee e il batterista Daniel Platzman, gli IMAGINE DRAGONS hanno guadagnato un enorme seguito dopo aver pubblicato una serie di EP indipendenti. Dopo essere stati messi sotto contratto da Alex Da Kid per la sua KIDinaKORNER (su etichetta Interscope), nel 2012 arriva l’album “NIGHT VISIONS” che debutta al n°2 della Top 200 Billboard Chart. L’album catapulta la band ai vertici di tutte le classifiche vendendo 7 milioni di copie nel mondo ottenendo la certificazione di disco di PLATINO in ogni angolo del pianeta. L’album, inoltre, si piazza al n° 1 su Spotify in tutto il mondo diventando l’album più ascoltato del 2013.
Ad oggi, con un solo vero album all’attivo, gli IMAGINE DRAGONS hanno venduto più di 25 milioni di singoli in tutto il mondo.
Dopo l´uscita di “Night Visions” gli IMAGINE DRAGONS hanno intrapreso il primo tour mondiale e partecipato ai principali programmi televisivi americani tra cui The Tonight Show with Jay Leno, Jimmy Kimmel Live!, Late Night with Jimmy Fallon, The Late Show with David Letterman e Conan. Il Billboard Magazine li ha ritenuti una delle migliori band di fine anno 2013, tanto da definirli "La band di punta del 2013" e il loro singolo Radioactive è stato proclamato dalla rivista Rolling Stone migliore hit rock dell´anno. A sua volta, anche MTV ha proclamato gli Imagine Dragons "migliore band emergente del 2013".
Ecco il brano http://youtu.be/-QlqqhzLVFo.
(Gabriele Miodini)
27 Ottobre 2014 |