Ma non finisce qui, “Am i Wrong” ha raggiunto la certificazione oro in Italia è nella top 50 dei brani più trasmessi dalle radio.
Forti di questi importanti risultati, il 14 ottobre esce, a due anni di distanza da quell’esordio, l’album Black Star Elephant che conterrà anche In Your Arms, il prossimo singolo che nell’intera regione della Scandinavia sta già bissando il successo del precedente.
Il video relativo mostra le immagini di un uomo senza fissa dimora, un cittadino del mondo che costruisce una macchina del tempo al fine di tornare nel passato per ritrovare la propria famiglia tragicamente terminata. Da questo link si può guardare la clip: http://www.youtube.com/watch?v=1UX9Q5ApVqs.
Nico Sereba e Vincent Dery, il primo originario della Repubblica della Costa d’Avorio e il secondo della Repubblica del Ghana, hanno iniziato il loro sodalizio artistico cinque anni fa seguendo l’impulso alla musica delle loro origini afro- norvegesi.
Le loro canzoni parlano gioiosamente di vita, di amore e di identità e hanno un suono avvincente, un mix delle culture diverse, dall’africana, all’hip hop, dal rockol al soul con messaggi di speranza per il futuro.
“Siamo norvegesi e africani” – dice Vinz – “ è importante per noi avere un messaggio, l’obiettivo per noi è quello di portare le persone a trovare la felicità”.
Provengono da un piccolo paese che ha raccolto immigrati da tutto il mondo e con nessuna formazione istituzionale hanno creato un modo sensazionale di fare musica che è esploso nella scena europea. La loro missione è stata fin da subito precisa: creare la magia in studio, sognare i video più fantasiosi per illustrare le loro idee e viaggiare per il mondo per condividere la loro arte con quanta più gente possibile. Il loro intento è di creare storie da condividere con il mondo.
(cs)
10 Ottobre 2014 |