Due chitarre incrociate a simboleggiare l’unione di intenti, il colore blu per rievocare la forza nel corpo e nello spirito, perché insieme si può, e una farfalla che simboleggia l’elevazione e la rinascita.
Sono queste alcune delle immagini che caratterizzano il merchandising Hard Rock ideato per PINKTOBER, campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi contro il cancro al seno, in Italia in collaborazione con AIRC.
Un linguaggio rock per una causa comune che anche quest’anno vede gli Hard Rock Cafe di tutta Italia impegnati in eventi ad hoc a sostegno dei progetti di ricerca AIRC.
T-shirt, spillette e braccialetti per tutte le età e per tutti i gusti ma con l’unico intento comune di raccogliere fondi.
Già dal mese di settembre sarà possibile acquistare negli Hard Rock Cafe di Roma, Firenze e Venezia il merchandising limited edition creato per l’occasione. Il 15% del ricavato sarà devoluto ad AIRC per sostenere la ricerca sul cancro.
Chiunque potrà contribuire acquistando anche quest’anno i famosi braccialetti rosa, al costo di 1 euro, e il cui ricavato sarà interamente devoluto all’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro.
Durante la campagna PINKTOBER, da settembre a fine ottobre, nei Cafe di tutto il mondo verranno serviti anche speciali pink cocktail la cui vendita contribuirà alla causa: una percentuale verrà infatti devoluta alla Breast Cancer Research Foundation.
Ambasciatrice della campagna #PINKTOBER per Hard Rock di quest’anno è la cantautrice pop canadese Lights, la voce internazionale a supporto della battaglia contro i tumori femminili.
A ottobre sono in programma nei Cafe di tutta Italia anche eventi e serate a tema che tingeranno di rosa i templi del rock.
Da un anno Hard Rock Cafe è impegnato in raccolte fondi per finanziare progetti di ricerca AIRC, garantendo all’associazione un sostegno economico complessivo di 50.000 euro.
About AIRC: l’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro è impegnata da quasi 50 anni a rendere il cancro sempre più curabile. Per questo sostiene progetti scientifici innovativi grazie a una raccolta fondi trasparente e costante, diffonde l’informazione scientifica, promuove la cultura della prevenzione nelle case, nelle piazze e nelle scuole. www.airc.it
Hard Rock International
190 sedi in 58 paesi diversi, 144 Cafe e 21 Hotels e 10 Casinò, sono questi solo alcuni dei numeri che configurano Hard Rock International come uno dei brand più conosciuti al mondo. Tutto cominciò con la chitarra di Eric Clapton ed oggi Hard Rock detiene la più grande collezione di cimeli musicali esistente esposta al pubblico nelle sedi di tutto il mondo. Hard Rock è anche famoso per il noto merchandising, “fashion” e “music-related”, i numerosi spettacoli Hard Rock Live apprezzatissimi dal pubblico e il sito web insignito da premi internazionali. Hard Rock International è proprietaria di tutti i marchi Hard Rock del mondo. L’azienda è proprietaria di Cafe ma opera anche in franchising nelle più importanti città del mondo come Londra, New York, San Francisco, Sydney e Dubai. Hard Rock International è proprietaria e gestisce anche Hotel e Casinò in tutto il mondo. Tra le strutture ci sono anche i due famosi Hotel e Casinò di Tampa e Hollywood in Florida, entrambe di proprietà e gestione della società madre “Seminole Tribe of Florida”, così come le altre splendide location come Bali, Biloxi, Chicago, Cancun, Ibiza, Las Vegas, Palm Springs, San Diego e Singapore. Prossime aperture di Hard Rock Cafe sono previste a Seoul, San Juan e Marsiglia. Nuovi progetti di Hard Rock Hotel riguardano Los Cabos, Abu Dhabi, Shenzhen e Haikou in China.
(cs)
24 Settembre 2014 |