È disponibile da oggi in digitale e da domani in tutti i negozi di dischi “SOMEWHERE UNDER WONDERLAND”, il nuovo album dei COUNTING CROWS, la band che dal primo album del 1993 ha venduto oltre 20 milioni di copie nel mondo.
Il disco, che ha debuttato alla posizione n.6 della classifica americana, ha ottenuto commenti entusiastici negli Stati Uniti dove la critica musicale lo ha definito come “il migliore disco della band”.
Anticipato dai brani “Scarecrow” (http://vevo.ly/vqMehV) e “Palisades Park” (http://youtu.be/8-tFkOBU1BQ) il settimo lavoro del gruppo formato da Adam Duritz (voce), Jim Bogios (batteria), David Bryson (chitarra), Charlie Gillingham (piano), David Immergluck (chitarra), Millard Powers (basso) e Dan Vickrey (chitarra) racchiude 9 brani inediti (11 nella versione deluxe)
Questa la tracklist del disco: “Palisades Park”, “Earthquake Driver”, “Dislocation”, “God Of Ocean Tides”, “Scarecrow”, “Elvis Went To Hollywood”, “Cover Up The Sun”, “John Appleseed’s Lament”, “Possibility Days”. A cui si aggiungono nella versione deluxe i demo di “Earthquake Driver” e “Scarecrow”.
La cover del cd è stata creata dal pittore e artista contemporaneo Felipe Molina appositamente per questo nuovo progetto dei Counting Crows.
Conosciuti per la creatività e i live sempre innovativi, caratteristiche che hanno permesso al gruppo di rimanere in vetta per oltre 20 anni vendendo 20 milioni di dischi nel mondo, i COUNTING CROWS sono appena partiti per un tour mondiale che dopo le prime date in Nord America sbarcherà in Europa a novembre.
Dopo Birmingham, Glasgow, Newcastle, Leeds, Manchester, Leicester, Londra, Parigi, Amsterdam, Colonia, Brussels, Berlino e Monaco, la band arriverà anche in Italia per due imperdibili concerti: il 22 novembre al Gran Teatro GEOX di Padova e il 23 novembre all’Alactraz di Milano. Per informazioni www.barleyarts.it.
“Somewhere Under Wonderland,” il primo album con materiale inedito in 6 anni, è forse il miglior disco della band dal debutto nel 1993 con “August and Everything After”, con una manciata di canzoni (tra cui l’innovativa traccia che apre il disco “Palisades Park” e la ballad “God of Ocean Tides”) che si classificano tra le migliori del gruppo”. Washington Post
countingcrows.com
(cs)
15 Settembre 2014 |