Esce oggi, a sorpresa, “Pe´ahi”, l´ottavo album in studio che segna il ritorno sulla scena internazionale dei The Raveonettes, il duo danese naturalizzato statunitense formato da Sune Rose Wagner e Sharin Foo. Il disco è pubblicato su etichetta Beat Dies Records con distribuzione italiana Audioglobe e prodotto da Justin Meldal-Johnsen (già al lavoro con Paramore, M83, Young The Giant, Crystal Fighters, Tegan and Sara e molti altri).
Pe´ahi è un luogo leggendario che si trova a nord dell´isola di Maui, Hawaii, famoso per le sue grandi e potenti onde, ottime per surfare. Un nome perfetto per descrivere il sound di questo lavoro: dieci canzoni che ti catturano e ti trascinano via proprio come una grande onda. È la musica e le emozioni che ne scaturiscono ad avere il controllo sull´ascoltatore, non il contrario. Un album in grado di elevare chi lo ascolta ad altezze emozionali inebrianti, ma che un secondo dopo ti trascina con violenza nell´abisso dei più cupi e profondi pensieri.
Con “Pe´ahi” The Raveonettes espandono il loro ventaglio sonoro come mai prima d´ora, rendendo il loro tradizionale amalgama di melodia e rumore, pop e noise, ancora più sfaccettato. Un ritorno alle origini e al marchio di fabbrica del duo, tra energici brani surf-noise e day-dream sci-fi ballads: coinvolgente e irresistibile fin dal primo singolo “Endless Sleeper”.
The Raveonettes online:
www.theraveonettes.com
(cs)
22 Luglio 2014 |