Anticipato in radio da JEALOUS (I AIN’T WITH IT) , WHITE WOMEN il nuovo album del duo electro-pop canadese CHROMEO viene pubblicato oggi martedì 13 maggio.
Un album dallo stile funky e molto elegante come d’abitudine per i CHROMEO. La quarta loro fatica ha coinvolto collaboratori illustri: da Ezra Koenig dei Vampire Weekend, Toro Y Moi, Solange, Pat Mahoney degli LCD Soundsystem e Fool’s Gold.
I Chromeo, ospiti del TV Show di Jimmy Kimmel hanno eseguito “Jealous” e “Come Alive” e l’Huffington Post ha definito “Jealous” la hit dell’estate 2014
I CHROMEO hanno suonato quest’anno per la prima volta al Coachella Festival, in California, sicuramente l’evento più importante del mondo per la scena dance/elettronica/indie e la loro esibizione è stata definita da Billboard come una delle 10 performance più belle del Festival
I Chromeo si formano a Montreal nel 2003. Il progetto comprende i produttori hip hop Dave One (chitarra e voce) e Pee Thug (al sintetizzatore). Il singolo di debutto è "Destination overdrive" del 2003; a febbraio 2004 esce invece l’album "She´s in control". Nei due anni successivi è la volta di due remix, "Un joli mix pour toi" (2005) e "Ce soir, on dance" (2006), mentre il duo lavora per il secondo disco. "Fancy footwork" infatti viene realizzato nell’estate del 2007, mentre "Dj kicks" è del 2009. "Business casual", viene pubblicato ad agosto 2010 per la Atlantic Records. Nel 2011 esce invece il disco dal vivo "Live from Montreal".
(cs)
14 Maggio 2014 |