“Hey Dio” è il nuovo singolo di Nek in radio da venerdì 11 aprile dopo i successi di “Congiunzione astrale e “La metà di Niente”.
Il testo di questo brano stimola la riflessione sull´attuale periodo storico: “Laici e credenti come me hanno lo stesso bisogno di trovare risposte in questa realtà culturale e politica sporcata da rabbia latente, declino dei valori e il “mors tua vita mea” come filosofia di vita”. Racconta Nek – “È un dialogo con Dio scritto con uno spirito laico, perché questi problemi hanno soluzioni valide universalmente: amore, rispetto per il prossimo e condivisione, perché da soli non bastiamo a noi stessi”.
Il singolo è contenuto in “FILIPPO NEVIANI” , l’album più sentito della sua carriera, sia perché tutte le 10 tracce sono state interamente suonate da lui, confermandosi un artista completo nel triplice ruolo di autore, interprete e musicista, sia perché concepito tra la nascita di sua figlia e la scomparsa di suo padre a cui è dedicato l’intero album.
“Filippo Neviani”, prodotto da NEK, Alfredo Cerruti e Dado Parisini per Warner Music Italy è stato pubblicato contemporaneamente in Italia, Svizzera, Austria, Germania, Polonia, Slovenia e Turchia, e quest’estate in Spagna e America Latina.
sito web: http://www.nekweb.com/
(cs)
10 Aprile 2014 |