La band pop-rock 5 SECONDS OF SUMMER in arrivo dalla lontana Australia sta conquistando le classifiche di tutto il mondo con il singolo di debutto “She Looks So Perfect”, da ieri disponibile negli store digitali anche in Italia. In poche ore il brano è salito in vetta alle classifiche iTunes di 55 paesi del mondo, Italia compresa: Australia, Gran Bretagna, Austria, Belgio, Danimarca, Finlandia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Messico, Olanda, Nuova Zelanda, Norvegia, Portogallo, Spagna, Svezia, Svizzera, Bulgaria, Cipro, Estonia, Ungheria, Lituania, Malta, Romania, Slovacchia, Slovenia, Argentina, Brasile, Cile, Colombia, Costa Rica, Repubblica Dominicana, Ecuador, El Salvador, Guatemala, Honduras, Nicaragua, Panama, Paraguay, Perù, Venezuela, Brunei, Cambogia, Hong Kong, Malesia, Filippine, Singapore, Egitto, Indonesia, Israele, Libano, Nepal, Qatar, Turchia.
Un successo annunciato quello di questo brano che già in preordine aveva raggiunto la vetta della classifica iTunes di 49 Paesi, anche in questo caso Italia compresa, mentre il videoclip visibile su http://youtu.be/X2BYmmTI04I è già oltre le 7 milioni di visualizzazioni.
Luke Hemmings (voce e chitarra), Michael Clifford (voce e chitarra) e Calum Hood (basso e voce) e Ashton Irwin (batteria e voce) sbarcheranno presto a Milano, precisamente il prossimo 3 aprile, per una tappa del loro tour promozionale #5Countries5Days durante il quale il gruppo visiterà 5 Paesi europei in 5 giorni: Svezia (31 marzo, Stoccolma), Germania (1 aprile, Berlino), Francia (2 aprile, Parigi), Italia (3 aprile, Milano) e Spagna (4 aprile, Madrid).
Tra tutte le persone che si iscriveranno al form http://bit.ly/5SOSIT verranno estratti 800 fortunati che si aggiudicheranno l’ingresso all’evento che si terrà indicativamente nel tardo pomeriggio a Milano in una location non ancora annunciata, la band suonerà anche dal vivo in versione acustica.
La storia dei 5 SECONDS OF SUMMER inizia a fine 2011 quando Luke Hemmings (voce e chitarra), Michael Clifford (voce e chitarra), Calum Hood (basso e voce) iniziano a pubblicare su YouTube cover di Blink 182, Adele, Justin Bieber, Chris Brown, Ed Sheeran e molti altri. Il 3 dicembre 2011 durante il loro primo concerto a Sidney si aggiunge all’ultimo minuto alla formazione Ashton Irwin (batteria e voce). Lo show è un successo e quella sera qualcosa di speciale accade sul palco. “Ci siamo resi conto che potevamo funzionare come band” ha detto Luke. Da quel momento inizia la scalata verso il successo. Le loro cover si fanno strada su YouTube ricevendo milioni di click e la band si fa le ossa aprendo i concerti di molti artisti. Dopo aver firmato un contratto discografico con Capitol Records, ora i 5SOS sono pronti a conquistare tutte le classifiche mondiali nel 2014 con il loro attesissimo album di debutto.
www.5sos.com
(cs)
27 Marzo 2014 |