MONACI DEL SURF II: il nuovo album della band surf rock arriva il 25 marzo su etichetta INRI
I mistici luchadores mascherati tornano per predicare la religione del surf n roll a suon di riff e trascinanti rullate, condividendo con noi il segreto del loro inconfondibile sound nel nuovo capitolo discografico firmato INRI e titolato rigorosamente MONACI DEL SURF II, in uscita il prossimo 25 marzo con distribuzione Believe.
In questo nuovo corso i MONACI DEL SURF, dopo due anni passati a diffondere l’arte della cover perfetta chiamando in causa sonorità dichiaratamente tarantiniane, danno alla luce il loro primo inedito “Que viva la fiesta !”: un mantra irresistibile diventato il grido di battaglia della CUERVOLUCIÓN!, la nuova campagna della Tequila José Cuervo che vede i nostri eroi mascherati protagonisti di un tour promozionale nei principali locali italiani, un’avventura unica nel suo genere realizzata con la media partnership di MTV Italia e U-station.
Il singolo “Que viva la fiesta !”, già in rotazione radiofonica dal 17 febbraio e disponibile nei principali store digitali, è solo uno dei 15 brani della ricca selezione del volume MONACI DEL SURF II, pezzi con un forte impatto nei nostri ricordi che non faremo fatica a riconoscere e ballare come vittime di un incantesimo capace di trasformare anche l’amico più bacchettone in un party-people. Si va da una nostalgica ma grintosa cover de “Il pranzo è servito” passando attraverso una strizzata d’occhio al mondo nerd con “KOROBEINIKI (Tetris Theme)” o ai patiti del pallone con “STADIUM” senza parlare dell’ironico omaggio alla bellissima “Senza Fine” di Gino Paoli vittima di un’interpretazione molto letterale o dell’inaspettato featuring con Levante in “TEACH ME TIGER”. Il disco sarà disponibile in preorder digitale su Itunes già dal 10 Marzo con due esclusive bonus track e un booklet ricco di dettagli sui misteri della surf band.
Ma non finisce qui: quella dei MONACI DEL SURF è una rinascita che passa anche attraverso il look, dove sarà l’abito a fare il monaco. Il Cobra, Il Tigre, Il Panda e il Toro grazie alle nuove maschere e ai nuovi kimono personalizzati sprigioneranno la loro energia nelle numerose tappe del tour, con uno spettacolo degno del migliore entertainment d’oltreoceano con giochi di luce, scenografie possenti e coloratissime mascotte alate.
(cs)
19 Marzo 2014 |