Arriva per la prima volta in Italia Gabriella Cilmi, autrice delle due mega hit Sweet About Me e On A Mission. La tournée della cantante australiana toccherà il nostro paese per ben tre date, martedì 8 aprile al Circolo degli Artisti di Roma, giovedì 10 aprile al 75 Beat di Milano e venerdì 11 aprile al Home Rock Bar di Treviso.
A tre anni di distanza dal precedente Ten, la Cilmi torna con l´album The Sting, che vede una svolta stilistica rispetto ai precedenti lavori, abbandonando l´elettropop a favore di sonorità più mature influenzate dal soul e dal blues. L´intero album risente dei recenti sviluppi nella carriera della cantante, culminati nel divorzio con l´etichetta Island Records che avrebbe voluto imporle un´immagine più sexy, in linea con la scena pop femminile internazionale. Il disco, prodotto da Eliot James (Futureheads, Noah and the Whale) e pubblicato per la label personale della Cilmi Sweetness Tune, si fa portavoce di questa nuova indipendenza artistica, di cui si può avere un assaggio con i singoli The Sting e Simmetry.
L´album di debutto Lessons to Be Learned, trainato dal pezzo forte del repertorio della Cilmi Sweet About Me, ha ottenuto un significativo successo a livello mondiale. Consensi continuati con On a Mission, singolo di lancio del successivo Ten ed altro brano di punta della cantautrice australiana. A colpire maggiormente pubblico e critica il suo caratteristico stile vocale da contralto, che nel tempo le ha fatto guadagnare il paragone con artiste del calibro di Amy Winehouse ed Anastacia.
Martedì 8 aprile - Circolo degli Artisti - ROMA
Giovedì 10 aprile - 75 Beat - MILANO
Venerdì 11 aprile - Home Rock Bar - TREVISO
www.gabriellacilmi.com
(cs)
05 Marzo 2014 |