Il Festival dedicato alla musica latina più famoso Oltreoceano, Viña del Mar, in grado di totalizzare oltre 250 milioni di contatti in Sud e Nord America, ha visto protagonista ieri sera Laura Pausini. L´artista italiana più conosciuta e premiata nel mondo è stata, infatti, invitata dagli organizzatori - in veste di super ospite - per festeggiare il suo ventennale di carriera. In una sola notte Laura ha conquistato il pubblico del Festival che le ha assegnato il numero massimo di trofei ottenibili: Torcia d’Argento, Torcia d´Oro, Gabbiano d´ Argento e l´ambitissimo Gabbiano d’oro, assegnati in base al gradimento del “monstruo” (MOSTRO), ovvero del pubblico, che l’ha acclamata portandola ad ottenere i quattro riconoscimenti.
Laura ha cantato in spagnolo alcuni dei suoi successi più conosciuti come La solitudine, Strani amori, Incancellabile, E ritorno da te, Vivimi, Tra te e il mare, Benvenuto, fino ad arrivare alla più recente Limpido, tutti brani con cui, in questi 20 anni, ha vinto i più importanti premi internazionali tra cui un Grammy e tre Latin Grammy, oltre a numerosi Premio Lo Nuestro, World Music Award, Premio Juventud, Billboard Award e tanti altri ancora.
In questi anni il Festival ha ospitato nomi del calibro di Sting, Elton John, Shakira, Carlos Santana e Laura, che insieme a Ricky Martin e Rod Stewart è stata l´ospite d´onore di quest´anno, racconta così l´emozione della sua partecipazione davanti alla sterminata platea: "E´ stato bellissimo per me festeggiare con il mio amato pubblico latino americano questi vent´anni di musica insieme. Mi sono sempre stati vicini, non mi hanno mai abbandonato. Ero emozionatissima perché cantare per un pubblico così vasto non è certo facile, anche dopo tanti anni di esperienza. Io e la mia band, la mia orchestra e i miei ballerini siamo orgogliosi di essere stati parte di quello che viene chiamato il festival di tutti i festival. Ancora grazie a Viña del Mar."
Laura Pausini ha annunciato in questi giorni che il calendario di The Greatest Hits World Tour si arricchisce di nuove date. Dopo il Sud America, USA e Canada, infatti, Laura sarà nuovamente in Italia: all’arena di Verona (2 e 3 maggio) e al Teatro Antico di Taormina (10 e 11 maggio). A seguire, per la prima volta, l’artista si esibirà anche in Australia, a Melbourne (12 giugno) e a Sydney (14 giugno) e in Russia, toccando Mosca (21 giugno) e San Pietroburgo (25 giugno), per poi tornare oltre oceano, a Los Angeles (3 ottobre) e Las Vegas (4 ottobre).
The Greatest Hits World Tour è prodotto da F&P Group.
i biglietti per le date di Verona e Taormina sono disponibili sul sito www.ticketone.it dalle ore 16.00 di martedì 25 febbraio e nei punti di vendita e prevendite abituali dalle ore 11.00 di venerdì 28 febbraio.
(cs)
26 Febbraio 2014 |