"Morning phase", il nuovo album di BECK. L’album, a poche ore dalla pubblicazione, è già presente nella TopTen di iTunes dei principali paesi del mondo a cominciare dagli Stati Uniti e il Canada, passando per la Gran Bretagna e i paesi del nord Europa fino ad arrivare all’Italia.
"Morning phase" è il dodicesimo lavoro di studio del cantautore americano ed è il primo disco contenente materiale inedito dall´uscita di "Modern Guilt" del 2008.
In scaletta 12 brani inediti: "Morning", "Heart Is A Drum", "Say Goodbye", "Waking Light", "Unforgiven", "Wave", "Don’t Let It Go", "Blackbird Chain", "Evil Things", "Blue Moon", "Turn Away", "Country Down".
Intervistato a proposito del nuovo album dal magazine inglese Q, Beck ha chiarito nel dettaglio quali sono state le ispirazioni e le fonti che hanno dato vita ai brani del nuovo album: “Sono tornato alla musica della mia giovinezza e delle mie radici: parlo di Neil Young, Gram Parsons e Crosby, Stills, & Nash. Ricordo sempre il suono di quei dischi e di quelle registrazioni, erano parte di una cultura mentre crescevo. Fanno parte del mio imprinting di crescita, che mi piaccia o meno. Forse rifiutavo questa musica quando ho cominciato a suonare, perché cercavo di trovare la mia identità. Ma sia io sia tutti quelli che hanno suonato su questo disco, siamo cresciuti tutti in California e quindi questo tipo di musica è inevitabilmente parte del nostro DNA”.
Un trailer, visibile su http://youtu.be/JJIUItRNC9M e accompagnato dalle note del primo singolo "Blue Moon", ha rivelato il dietro le quinte della lavorazione dell´album.
http://www.beck.com/
(cs)
25 Febbraio 2014 |