Un magazine di sola musica italiana: ItaliaNow è una sfida e uno stimolo nuovo, nato da BNow, primo app magazine di musica pop e che ora ospiterà solo musica internazionale.
Due anime e due facce della stessa medaglia, anzi, della stessa lente d’ingrandimento, puntata con attenzione sul panorama della musica attuale e che usciranno a mesi alternati.
L’intento di ItaliaNow è raccontare la musica italiana in tutte le sue sfaccettature, da quella super popolare a quella più indie. E questo primo numero, nelle sue 70 pagine (e nei suoi contenuti interattivi e linkabili, che aprono ulteriori pagine o collegamenti audio/video), ne è un esempio lampante: si va dallo speciale Festival di Sanremo (con le curiosità e le schede di tutti i cantanti in gara) al nuovo album degli Zen Circus; o ancora, da Michele Bravi, vincitore dell’ultima edizione di X-Factor, a Dente, cantautore indie ormai sulla strada della consacrazione; da un sincero faccia a faccia con Omar Pedrini a due chiacchiere amichevoli con i Two Fingerz, passando per i nuovi progetti di Chiara Iezzi e de Il Genio.
Doveroso lo spazio per le nuove promesse della musica italiana come Manupuma, Marco Sbarbati, Kubriq, Greta.
Immancabili anche le rubriche, con il comun denominatore della musica declinata in varie forme: le recensioni (Brunori SAS, Nobraino, Alessandro Casillo, Pippo Pollina…), l’Hi-Tech, i videogames, lo spazio compilation firmato Lunatik: un viaggio nel sottobosco fecondo di suoni e idee della giovane e nuova musica italiana, fra folk, rock, psichedelia...
La musica del futuro è Now, anzi, ItaliaNow.
Scarica l´app gratuitamente su:
APPLE STORE:
https://itunes.apple.com/it/app/bnow/id545646833
GOOGLE PLAY:
https://play.google.com/store/apps/details?id=ie.jemstone.bnow
Segui su:
https://www.facebook.com/italianow
https://twitter.com/italianowmag201 |