In uscita il 26 novembre per la prima volta in CD e in digitale il primo album del grande cantautore in occasione del 40ennale della pubblicazione originale.
La presentazione ufficiale del disco avverrà durante l’edizione 2013 di Pigro, l’annuale evento celebrativo a Teramo organizzato per tutti i fan del cantautore.
Pubblicato originariamente nel 1973, “La Città Che Io Vorrei” è a tutti gli effetti l’album d’esordio di Ivan Graziani dopo l’esperienza con l’Anonima Sound ed alcune collaborazioni (tra cui quella con Herbert Pagani).
Concept-album che segna il definitivo approccio cantautorale di Graziani alla musica, “La Città Che Io Vorrei” ha per tema la città con i suoi personaggi ed i luoghi dove prendono vita le sue storie di quotidianità che fa da contraltare alla città ideale che prende forma nella mente di Ivan.
Testi poetici e suggestivi, melodie delicate, ironia e rock and roll sono solo alcuni degli ingredienti che Graziani miscela sapientemente alla sua eccellente tecnica chitarristica, ponendo le basi per uno stile inconfondibile che avrebbe avuto il giusto riconoscimento negli anni successivi.
Il 26 novembre “La Città Che Io Vorrei”, dopo essere stato reso disponibile solo in vinile nel 1973 e successivamente nel 1980 con grafiche differenti, verrà pubblicato in CD e in digital download per la primissima volta con audio rimasterizzato in digitale dai nastri originali e con booklet con foto inedite.
Da segnalare che il disco presenta in copertina la foto del matrimonio di Ivan con la moglie Anna.
La presentazione ufficiale della ripubblicazione dell’album avverrà al Teatro Comunale di Teramo in occasione di “Pigro 2013”, lo spettacolo a cadenza annuale, tributo a Ivan Graziani, scomparso l’ 1 gennaio 1997 a soli 51 anni, e che anche quest’anno vedrà la direzione artistica di Anna Bischi Graziani, moglie di Ivan.
Ivan Graziani “La Città Che Io Vorrei”
Tracklist: Apertura - La Città Che Io Vorrei - Tom Sawyer - Il Campo Della Fiera – Colori - Nah Nah Nah - L’età Gratis - L’ubriaco - A Volte In Primavera - Luisa (Situazione) - Chiusura
(cs)
11 Novembre 2013 |