Il nuovo singolo di Fedez “Nuvole di fango” con l’eccezionale partecipazione di Gianna Nannini diventa un videoclip da oggi on line.
E’ stato infatti lo stesso Fedez a caricare sul suo canale YouTube il videoclip diretto da Cosimo Alemà, il primo in Italia ad essere girato in ultra slow motion con videocamera Phantom.
Nel video, caratterizzato da un taglio cinematografico e di forte impatto visivo, Fedez è nel salotto di una casa, una stanza grande, calda, piena di oggetti, e all’improvviso inizia a distruggere tutto con una mazza da baseball. Gli oggetti si frantumano in mille pezzi, schegge di un passato che si vuole lasciare alle spalle, mentre nel playback il fango gli cade addosso fino a ricoprirlo. Dopo aver impreziosito il brano con la sua inconfondibile voce, Gianna Nannini compare anche nel video rendendolo ancora più significativo con la sua presenza forte e incisiva.
“Nuvole di fango” parla dei giovani con il linguaggio della contemporaneità e anticipa “Sig. Brainwash – l’arte di accontentare Diamond edition” in uscita il 25 novembre, una nuova versione dell’album già doppio platino in cd + dvd ricchissima di nuovi contenuti.
CS
6 novembre 2013
|