Domani, martedì 5 novembre, MAURO ERMANNO GIOVANARDI & SINFONICO HONOLULU, la prima orchestra italiana di ukulele, festeggiano la Targa Tenco 2013 per l’album “Maledetto colui che è solo” sul palco del BLUE NOTE MILANO (Via Borsieri, 37). L’album, che unisce la voce magnetica di Giovanardi con suoni dai sapori esotici ma contemporanei, contiene brani inediti e grandi classici di artisti come De André, Buscaglione, Ciampi e Celentano, rivestite dal magico suono dell’ukulele.
Per questo concerto speciale, Mauro Ermanno Giovanardi gioca con il titolo del suo disco, esplicitandolo e rafforzandolo in maniera divertente. L’artista infatti non salirà sul palco da solo con il Sinfonico Honolulu, ma sarà accompagnato da amici del panorama musicale che si uniranno a lui per festeggiare il prestigioso riconoscimento: Simona Molinari, Gianmaria Testa, Riccardo Tesi, Cesare Malfatti, compagno di viaggio per oltre 15 anni di Giovanardi nell’avventura La Crus, e Giovanni Gulino, voce e frontman dei Marta Sui Tubi.
Il Sinfonico Honolulu è composto da: Luca “Steve Sperguenzie” Vinciguerra (voce e cori); Barbara Cavaleri (seconda voce e cori); Luca Carotenuto, Giovanni Guarneri, Alessandro Rossini (ukulele e voce), Daniele Catalucci (basso acustico e cori); Filippo Cevenini, Francesco Catalucci, Luca Guidi, Gianluca Milanese (ukulele); Matteo Scarpettini (percussioni) e Paolo Milanesi (tromba).
Per la serata di domani lo spettacolo sarà unico, alle ore 21.00 (apertura porte: ore 19.30). Il prezzo dei biglietti acquistati entro le due ore precedenti ogni concerto è di 22,00 euro (prezzo “advance”) mentre il prezzo dei biglietti acquistati direttamente all’ingresso dello spettacolo è 27,00 euro (prezzo "door").
Il BLUE NOTE MILANO, che ha aperto i battenti nel 2003, è la prima sede europea dello storico jazz club di New York. Con esibizioni di artisti di fama internazionale e una programmazione che offre il meglio della scena jazz aprendosi anche alle contaminazioni, al contemporary jazz, al blues, al rhythm ‘n’ blues, al latin e brasilian e al pop, il jazz club milanese si è guadagnato, in nove anni, una posizione tra i migliori “club d’Europa”.
(cs)
04 Novembre 2013 |