“La casa in riva al mare”: questo il primo, emozionante, singolo di Fiorella Mannoia estratto da “A Te”, album-tributo al grande cantautore e amico Lucio Dalla, in uscita il prossimo 29 ottobre in versione fisica (Cd+ Dvd) e digitale.
Il brano, registrato come l’intero disco in presa diretta con l’orchestra Sesto Armonico, entrerà in rotazione radiofonica e sarà disponibile in digitale da venerdì 11 ottobre.
“La casa in riva al mare”, indimenticabile capolavoro di Lucio Dalla, trova nuova vita in questa inedita versione di Fiorella Mannoia, artista di eccezionale sensibilità, che si avvicina con profondo rispetto e grande delicatezza a una canzone entrata in modo indelebile nella storia della musica italiana. L’inconfondibile e coinvolgente interpretazione di Fiorella insieme al magistrale arrangiamento del maestro Paolo Buonvino e alla suggestiva presenza dell’orchestra, arricchiscono una canzone unica, un racconto in musica che parla di libertà, di amore, di speranza e di follia…della vita, vista da una cella da cui si scorge solo il mare e una casa bianca in mezzo al blu.
CS
9 novembre 2013 |