Da domenica 6 ottobre sarà disponibile sui canali ufficiali di Laura Pausini e Warner Music e da lunedì 7 ottobre in rotazione su tutte le reti musicali il video di LIMPIDO, il nuovo inedito di Laura Pausini, che ospita il duetto con Kylie Minogue. Il brano, in rotazione radiofonica e disponibile sulle piattaforme digitali dal 10 settembre, sarà inserito in 20 – The Greatest Hits (Atlantic Warner Music). L´album del ventennale di Laura, in uscita il 12 novembre in tutto il mondo, racchiuderà i brani più importanti della sua storia, rivisitati, riarrangiati e con ospiti internazionali.
Il video di Limpido mostra l’incontro di due star mondiali supportate dall’incalzante ritmo del brano che sta conquistando i network radiofonici mondiali.
“Forse noi non siamo fatti per cambiare, forse noi non cambieremo mai” il primo verso della canzone (scritta dalla stessa Pausini con Virginio Simonelli) chiarisce uno degli elementi più radicati nella carriera artistica di Laura che, pur crescendo nel suo essere donna e artista, pur accrescendo il suo gusto musicale e conquistando riconoscimenti internazionali, è sempre rimasta fedele a se stessa.
Laura e Kylie si sono date appuntamento a Roma e, dirette da Gaetano Morbioli, già regista di numerosi video record di Laura (tra i più recenti ‘Benvenuto’ con quasi 10 milioni di visualizzazioni su web), hanno immediatamente instaurato un clima di complicità. Le immagini seguono la modernità dell´arrangiamento del brano e al tempo stesso rappresentano l´essenzialità raccontata nel testo.
“Lavorare con Kylie è stata una magnifica esperienza; è una donna e un’artista che ha caratteristiche diverse dalle mie e per questo molto affascinanti. Da sempre penso che le collaborazioni nate nella diversità portino novità e insegnamenti per continuare a cercare emozioni”, dichiara Laura.
Il video è stato realizzato in tutte le versioni del singolo: solo version in italiano e spagnolo, duetto in italiano/inglese, spagnolo e spagnolo/inglese.
L’8 dicembre partirà dal Palalottomatica di Roma il nuovo tour mondiale, prodotto e organizzato da F&P Group, che porterà la Pausini ad esibirsi nelle venue più prestigiose di tutto il mondo: durante ognuna delle 20 tappe previste al momento, la cantante presenterà solo i suoi successi più importanti, numeri uno in tutti i paesi che l’hanno consacrata come la voce italiana più amata nel mondo.
I biglietti del Greatest Hits World Tour sono acquistabili in prevendita sui siti www.ticketone.it, www.fepgroup.it e nei punti vendita autorizzati TicketOne.
(cs)
04 ottobre 2013 |