LADY GAGA ha annunciato l’uscita del nuovo singolo “Applause” disponibile in tutto il mondo dal 19 agosto. Il brano è il primo estratto dal quarto album di studio “ARTPOP” in pubblicazione il 12 novembre su etichetta Streamline/Interscope Records (che sarà anche un’App). L’artwork del singolo è opera di Inez & Vinoodh.
Un disco talmente atteso dai Little Monsters, i fedelissimi fan di LADY GAGA che, a grande richiesta, è stato reso disponibile al pre order su iTunes dal 19 agosto, due settimane prima della data precedentemente annunciata. I fan potranno, così, sia acquistare il singolo “Applause” che preordinare l’album il 19 agosto.
La “pop icon” si esibirà per la prima volta con "Applause" il 25 agosto ai prossimi MTV Video Music Awards, in diretta dal Barclays Center di Brooklyn di New York.
LADY GAGA si è fatta notare fin dall’uscita del suo album di debutto “The Fame” (2008), che ha venduto oltre 15 milioni di copie in tutto il mondo. Il suo contributo all’industria musicale le ha fruttato numerosi riconoscimenti tra cui 5 Grammy Awards e 15 nomination, un record di 13 MTV Video Music Awards su 26 nomination e circa 24 milioni di album e 90 milioni di singoli venduti a livello internazionale.
Ha viaggiato per tutto il mondo con numerosi world tour tra cui nel 2008 The Fame Ball, nel 2009-2011 The Monster Ball e nel 2012-2013 Born This Way Ball.
Il “Lady Gaga Presents the Monster Ball Tour At Madison Square Garden” trasmesso dal canale tv HBO ha vinto un Emmy Award e totalizzato 5 nomination.
Il suo terzo album di studio, “Born This Way”, ha infranto l’iTunes record per l’ascesa al numero 1 più veloce di tutti i tempi nel giorno di uscita. Nel 2013 è stata eletta dal Time Magazine la seconda persona più influente del decennio. Con oltre 2.2 bilioni di visualizzazioni dei suoi video LADY GAGA è una dei profili più seguiti sui social media, con oltre 5 milioni di like su Facebook e quasi 40 milioni di follower su Twitter.
LADY GAGA è, inoltre, un’attivista e filantropa. Ha supportato importanti iniziative, tra cui i diritti LGBT, l’HIV/AIDS awareness e problematiche giovanili e alimentari.
Nel 2011 ha lanciato la sua Born This Way Foundation, una non-profit dedicata ai giovani e alla creazione di un mondo migliore e più coraggioso. Di recente ha lanciato un social network dedicato solo ai suoi fan, LittleMonsters.com.
LADY GAGA è l’unica artista nell’era digitale ad aver superato i 5 milioni di download con le sue prime due hit “Just Dance” e “Pokerface”.
(cs)
31 Luglio 2013 |