l’11 giugno 2013 viene pubblicato l’album di debutto della band irlandese
“La musica non è solo musica: è una terapia!” questo afferma Steve, il cantante dei Kodaline.
Steve Garrigan (voce), Mark Prendergast (chitarra), Vinny May (batteria) e Jason Boland (basso), pubblicano l‘11 giugno il loro album d’esordio, dal titolo In A Perfect World.
Con il brano “All I Want”, accompagnato da un video intenso ed emozionante, i Kodaline, giovane gruppo irlandese, si sono imposti all’attenzione del pubblico. Contano quasi 8.000.000 di visualizzazioni su YouTube ed in brevissimo tempo sono diventati una delle band più hot del Regno Unito.
Schietti, melodici, romantici ed emozionanti, gli 11 brani che compongono il disco sono stati realizzati durante buona parte del 2012. Steve è l’autore principale dei brani ma tutto il gruppo partecipa al processo creativo. “Ognuno di noi dà il proprio contributo”, spiega Jason. “Tutte le canzoni parlano di cose che abbiamo vissuto personalmente”.
La band ha composto l’album in quattro luoghi diversi: la contea irlandese di Leitrim, il Worcestershire, lo Yorkshire e il Galles. E ciascuna location ha influenzato le canzoni in modo determinante
I Kodaline, sperano che la loro musica possa essere una terapia anche per chi la ascolta. “La musica deve avere un fine”, dice Steve, “e il nostro è l’onestà".
Tracklist di In A Perfect World:
One Day
All I Want
Love Like This
High Hopes
Brand New Day
After The Fall
Big Bad World
All Comes Down To
Talk
Pray
Way Back When
(cs)
06 Giugno 2013 |