Dal 24 maggio 2013 con il singolo Camelie e Margherite inizia a rivelarsi in radio e nei negozi digitali il nuovo progetto artistico di Chiara Canzian, da adesso in arte Candra.
Un rinnovato riflesso estetico – visivo e sonoro – emerge dalla parte più intima e profonda della cantautrice trevigiana, pronta a mostrare un altro livello di maturità artistica sperimentale.
Chiara Candra Canzian sveste l’abito patinato che fino ad ora l’ha avvolta e sceglie di mettere a nudo la sua raffinata e sensuale identità poetica, finora latente e racchiusa timidamente tra le sue dita, le stesse da cui sprigiona adesso “Camelie e Margherite”.
Nella languida ricerca di estasi e voluttà, Chiara Candra Canzian divora sensazioni e percezioni, scavando con le unghie nelle oscurità sentimentali, con la forza attinta dal desiderio di misurarsi con la passione che scompiglia come vento i capelli, che fa crollare certezze solari, solca ferite nella pelle e induce a folli condizioni: “mangerei per te camelie e margherite…”. Da qui il titolo del brano che anticipa il nuovo disco in uscita dopo l’estate.
(cs)
23 Maggio 2013 |