L’album dei MODà “Gioia” entra direttamente al primo posto tra i dischi più venduti della settimana, secondo la classifica FIMI/GFK resa nota oggi. Il nuovo album di inediti (prodotto da Ultrasuoni/distribuito ArtistFirst), uscito giovedì 14 febbraio, ha subito raggiunto le oltre 200.000 copie in prenotazione e il primo posto su Itunes. Nel disco anche i due brani in gara a Sanremo “Come l’acqua dentro il mare” e “Se si potesse non morire”, canzone con la quale i Modà si sono classificati terzi nella categoria Campioni e che conta già 3 milioni di visualizzazioni su YouTube dopo una sola settimana.
“Gioia” contiene 12 inediti e all´interno della confezione, in regalo il DvD con il live sold out all’Arena di Verona dello scorso 16 settembre al prezzo di 16,99 euro. “Non è un album sperimentale – dice Kekko Silvestre - Il genere è il nostro, “stile Modà”, un pop sincero che nell’album si colora di diverse sfumature che arrivano anche a un rock dal tiro deciso a caratterizzare più di un pezzo.
Il brano Se si potesse non morire sarà la lead song della colonna sonora del film “Bianca come il latte, rossa come il sangue” per la regia di Giacomo Campiotti con Luca Argentero e Filippo Scicchitano. Il film, tratto dall’omonimo bestseller di Alessandro D’Avenia, è prodotto da Lux Vide con Rai Cinema e uscirà il 4 aprile.
I Modà gireranno i palazzetti di tutta Italia per il “Gioia Tour 2013” che partirà martedì 9 aprile dal Palalottomatica di Roma, dove la band si esibirà per quattro live. Oltre 100.000 biglietti già venduti e due sold out, 14 e 15 aprile al Mediolanum Forum di Milano, dove la band suonerà per ben cinque sere e doppie date a Padova e Firenze.
(cs)
21 Febbraio 2013 |