I volti della cover multipla (caratteristica tipica del periodico) del numero di febbraio sono il re dell’hip hop italiano Fabri Fibra, il gradito ritorno dei Baustelle, i due fratelli del nuovo R&B a stelle e strisce, gli Inc. e il suggestivo libro fotografico “The moment after the show”, ossia gli scatti inediti di alcune delle più famose rockstar del globo ritratte nei backstage dopo i loro infuocati live.
Altri protagonisti di questo numero sono la rockstar Nick Cave, tornato in una nuova veste della sua camaleontica carriera in occasione dell’uscita dell’atteso “Push the sky away”, gli Eels (con un’intervista al leader Mark Oliver Everett), Gianna Nannini e il suo nuovo “Inno” in note, i Musica Nuda in chiave orchestrale (come lo è “Fantasma” dei Baustelle, entrambe le band a tu per tu con noi), Antonella Lo Coco che ci svela dettagli sul suo primo album e Violante Placido, che si racconta in modo sincero nella rubrica First / Last.
Ma BNow tiene d’occhio anche ciò che si muove nel sottobosco: spazio quindi all’ensamble orchestrale britannico Irrepressibles (protagonisti del nostro Q&A), il giovane rapper Caneda, la sedicenne Birdy (già star in mezzo mondo), la sorella di Beyoncé, Solange, il duo elettronico AlunaGeorge (già richiestissimi in UK), l’indie fok delle francesi Brigitte, il trio Esben and The Witch, più che promettente gothic rock da Brighton.
Immancabili anche le rubriche, con il comun denominatore della musica declinata in varie forme: le nuove uscite discografiche (David Bowie, Dido, Depeche Mode, Justin Timberlake), le classifiche, le recensioni (il disco del mese è quello della nuova rap star A$ap Rocky, ma dentro trovate anche Skrillex, Everything Everything, Burial, New Order, Andrea Bocelli, Mario Biondi, etc.), l’Hi-Tech, i videogames, i libri (focus su uno dedicato alla vicenda Pussy Riot), i gadget.
Nella sezione Classic si ricordano Tim Hardin e Nick Drake, entrambi autori di grandi canzoni e protagonisti ora di tributi a loro dedicati, mentre lo spazio Dance è tutto per Will.i.am, membro dei Black Eyed Peas e ora ai vertici delle charts mondiali col nuovo lavoro da solista, mentre nel suo blog Andrea Delogu ci parla del dj italiano Pier Giorgio Usai. Ci presenta il suo menu discografico e gastronomico invece la cantautrice australiana Nadéah Miranda.
Non mancano anche in questo numero i contenuti interattivi e linkabili, che aprono ulteriori pagine o collegamenti audio/video, come le videogallery di Gianna Nannini, Nick Cave e la "Hip Hop Battle", confronto virtuale fra rapper italici e internazionali, da Emis Killa a 50 Cent, passando per Marracash, Club Dogo, Snoop Dogg ed Eminem.
Per scaricare l´app del magazine:
https://itunes.apple.com/it/app/bnow/id545646833?mt=8
https://play.google.com/store/apps/details?id=ie.jemstone.bnow
(red)
01 Febbraio 2013
|