Vedrà la luce il prossimo primo marzo l´atteso album d´esordio de Il Buio dal titolo “L´oceano quieto”. La band vicentina che due anni fa aveva attirato l´attenzione dei media e aveva fatto parlare di sé per una sorprendente performance live al MiAmi di Milano in apertura ai Verdena, torna con un disco inedito registrato da Mojomatt Bordin dei Mojomatics e che si avvale inoltre della collaborazione di Boitier, artista proveniente dalla street art che ha realizzato l´artwork dell´album.
"´L´oceano quieto´ può essere inteso come un panorama apparentemente piatto da scrutare, un puzzle da comporre, un processo di pensieri da ricostruire – spiega la band - State leggendo le memorie e le riflessioni di qualcuno forse, potete fermarvi ad ammirare o a disprezzare il suo modo di leggere la realtà in cui vive e sé stesso, o potete tentare di capire perché questi pensieri lo tormentino in questo modo".
In attesa dell´uscita del disco e del primo videoclip ufficiale, la band ha deciso di rendere disponibile in streaming un estratto dall´album, "Parole Alla Polvere", che sarà la opening track dell´album.
Il brano è in streaming su Soundcloud
ilbuio.bandcamp.com
(Gabriele Miodini)
16 Gennaio 2013 |