Buoni propositi per il 2013? Dedicare del tempo a sé stessi e all’ascolto di "Nove", l’ep di esordio di Mila, cantante e songwriter di Milano con una grande esperienza nella musica.
Parole e suoni, delicati e morbidi, ma anche rock e decisi, che prendono per mano e accompagnano chi ascolta in una piacevole passeggiata tra jazz, pop e attitudine punk.
E’ la voce chiara, pulita e riconoscibile di Mila a dominare, intenta a scandire e descrivere la semplicità controversa e cerebrale dell’amore e del sesso, ed anche le dipendenze che ne vengono fuori e solleticano cuore e dignità.
Nove, Baciami, Bambina non correre, Deependenze sono 4 brani dallo stile originale, spensierato e intelligente che lascino aperta la porta per entrare nel mondo di Mila, fatto di musica, sentimenti e parole cantate con garbo.
È una professionista della musica, la sua preparazione, al pari del talento personale, sono delizia e saggezza per i suoi allievi, adulti e bambini, che guida ormai da anni in diversi spazi a Milano.
Laureata in pittura all’Accademia di Belle Arti di Brera e diplomata in canto jazz presso l’Accademia Internazionale della Musica di Milano, approfondisce lo studio delle percussioni fino a fondere la passione per i ritmi afro-cubani e brasiliani al jazz in diversi progetti musicali.
Nel 2006 incide un disco con gli Unicamista pubblicato da Lilium produzioni e distribuito da Venus. Con la band, ancora oggi, partecipa a festival e rassegne in Italia e Spagna, aprendo i concerti di Sud sound system, Radici nel cemento, Tonino Carotone. Nel novembre 2012 esce con Irma Records il disco dei Redsolution con cui collabora come cantante e percussionista.
Il 2013 inizia nei migliori auspici con “Nove” per entrare in un anno con grinta e delicatezza, accompagnati dalla splendida voce di Mila.
Per informazioni
www.mila-music.com
(cs)
09 Gennaio 2013 |