Dopo due anni dal loro ultimo disco esce il nuovo lavoro dei TBSOD "Per non fermarsi mai" (universo/universal) anticipato dal singolo Rumore Nero già in rotazione nelle radio italiane. Dopo migliaia di quintali di strumenti scaricati dal loro furgone, migliaia di chilometri macinati in giro per il Triveneto, migliaia di ore di sonno perse e altrettanti sbadigli in cantiere nel 2008 approdano quasi per sbaglio in televisione, proprio dove non avrebbero mai previsto di trovarsi.
Invece di scappare decidono che forse X-FACTOR può rappresentare l´opportunità per cambiare qualcosa, per iniziare a far conoscere il loro Rock anche oltre le barriere provinciali. Arrivano secondi in finale e firmano un contratto con la Sony Music; esce un EP "L´Amor Carnale" disco d´oro con oltre 40.000 copie vendute. Trascorrono l´estate del 2009 in tour, contemporaneamente registrano con Gaudi nel ruolo di produttore artistico il loro secondo album "In stasi perpetua" che rimarrà per alcune settimane nella top ten dei dischi più venduti.
Sempre nel 2009 vengono premiati al Meeting Etichette Indipendenti come Band rivelazione dell’anno. Continuano a girare in lungo e in largo l´Italia in tour, prodotto da Livenation; nel 2010, il 4 luglio, sono all´Heineken Jammin´ Festival, l´anno dopo, nell´estate 2011, fanno da opening act per Ben Harper e Robert Plant nelle due date italiane di Roma e Milano. Nel frattempo allestiscono uno studio in casa e si impegnano nella preproduzione del nuovo album che comporta più di un anno di lavoro. Nella primavera del 2011 completano le registrazioni negli studi “Gulliver” di Pergine Valsugana e “Forward” di Roma, sotto la guida accorta del fonico Gianluca Vaccaro. Il risultato è “Per non fermarsi mai” il nuovo album che arriva a due anni dall´uscita del loro ultimo disco (premiato lo scorso 18 febbraio a Sanremo, dall´ AFI associazione fonografi Italiani, come miglior album indie-rock del 2011) anticipato dal singolo "Rumore nero" in rotazione su tutte le radio..
(cs)
13 Dicembre 2012 |