Esce UNORTHODOX JUKEBOX il nuovo attesissimo album della superstar mondiale lanciata da “doo-wops & hooligans” Bruno Mars.
Anticipato dal singolo “Locked Out of Heaven”,gia’ numero uno nella classifica dei brani piu’ suonati dalle radio, Unorthodox Jukebox racchiude tutto il talento di Bruno Mars , che si e’ affidato al suo team storico di co-autori e produttori The Smeezingtons (lo stesso Mars, Philip Lawrence, Ari Levine) e vede inoltre la collaborazione di Jeff Bhasker, Mark Ronson e Diplo. I dieci brani contengono elementi stilistici rock, pop, soul, R&B, funk, electro, reggae, doo-wop disc e altro ancora. Le canzoni sono più profonde ed elaborate che in Doo-Wops & Hooligans.
Qualche numero su di lui: Bruno Mars ha venduto oltre 45 milioni di singoli, avuto oltre 1 miliardo di visualizzazioni su YouTube ed è stato candidato a 13 Grammy. Il suo album di debutto è stato pubblicato in America ad Ottobre 2010 (in Italia a Gennaio 2011) e si è aggiudicato ben 39 dischi di platino in tutto il mondo. Il disco, definito da Rolling Stone “il disco d’esordio pop più bello dell’anno: 10 brani davvero vicini alla perfezione” , contiene il singolo d’enorme successo "Just the Way You Are" (12 volte platino), arrivato al numero 1 in numerosi paesi e che ha fatto vincere a Mars il Grammy Award per "Best Male Pop Vocal Performance". Da Doo-Wops & Hooligans sono stati estratti altri due successi, “Grenade” (10 volte platino) e “The Lazy Song” (6 volte platino).
“Questo album rappresenta la mia libertà” ha dichiarato Bruno a Billboard “Sono io in studio a scrivere e registrare quello che preferisco”.
(cs)
11 Dicembre 2012 |