Esce “MOLTO PERSONALE”, l’Ep d’esordio della cantante toscana CECILIA QUADRENNI. Prodotto da Solidea Records l’Ep “Molto personale” è composto da cinque brani, di cui quattro cover di grandi successi, che spaziano tra periodi e generi musicali diversi, arrangiati in chiave acustica dalla stessa Cecilia Quadrenni, più un inedito “It’s Just Rain”.
«Il titolo dell’Ep “Molto Personale” – spiega la cantante - ha origine dall’idea di voler dare la propria impronta appunto “personale” a canzoni conosciute in altre vesti e dalla voglia di condividere con il pubblico il rapporto intimo ed introspettivo con la musica».
Questa la tracklist di “Molto Personale”: “Take on me”, “Relax”, “Paparazzi”, “It’s Just Rain” e “Scarborough Fair”.
L’uscita dell’ep “Molto personale” è stata anticipata dal singolo “Take On Me”, cover della cantante toscana Cecilia Quadrenni del successo anni ‘80 degli A-Ha.
«Con pochissimi strumenti – racconta la cantante in merito alla sua cover di “Take On Me” – emerge l´anima di un brano, la sua vera natura. Questo pezzo ha per me una forte componente intima e romantica che ho cercato di interpretare rispettando fedelmente la melodia … Come gli occhi che, senza trucco, lasciano trapelare le emozioni più nascoste... »
Cecilia Quadrenni, artista toscana vive ad Arezzo e scrive canzoni dall’età di 15 anni. Appassionata ad ogni forma di arte studia fin da bambina violino, mimo e recitazione. La passione per la ricerca e la sperimentazione la dirigono verso orizzonti musicali più “sconfinati”e così il rifacimento del “Concierto De Aranjuez”, composizione di musica classica di Joaquin Rodriguez, interpretato da cantanti lirici, quali Carreras e Bocelli, la fa notare ad un pubblico internazionale. “En Aranjuez Con Tu Amor”, cantata in lingua spagnola, è infatti l’unica versione rivisitata in chiave squisitamente pop e riesce tramite il web, ad avere un ottimo riscontro in Spagna e nei paesi Arabi e dell’America Latina. Nell’agosto 2011 viene contattata da un manager londinese che, colpito dalla sua voce e dai suoi brani, organizza per lei un tour nei migliori locali di musica live della capitale britannica. Portando in giro la sua musica con un chitarrista scopre, l’efficacia di alcuni rifacimenti di brani famosi in chiave acustica, e decide così di proporre anche Italia, come Ep di esordio questo progetto musicale.
(cs)
05 Novembre 2012 |