Arriva nei negozi e sui digital store, tramite Audioglobe, Il generale inverno, album di esordio di Bonomo.
Giuseppe Bonomo è nato a Taranto nel 1978, città che lascia nel 2002 dopo un colloquio all’Ilva (qui la sua storia)… Arrivato a Cesena, in un primo momento lavora comunque in una fabbrica ma senza mai tralasciare la musica. In Romagna conosce Doktor Zoil e Corrado "Ray" Magalotti, direttori artistici di Tam Tam Studio Recordings, casa discografica che produce Il generale inverno.
Polistrumentista, compositore, arrangiatore, Bonomo ama i contrasti, costante ispirazione delle sue scelte artistiche. Su tutti il mare e la periferia siderurgica della sua città d’origine ne condizionano l’espressività musicale a cavallo tra pop-rock ed elettronica, tra psichedelia mitteleuropea e canzone italiana, tra la ruvidezza del groove e le atmosfere eteree delle ballate.
L’espressione che dà il titolo all’album, citazione storica a parte, si riferisce al nemico invisibile che frena il nostro lavoro, impedisce di muoverci, blocca le emozioni. Un tema che attraversa le dieci canzoni dell’album. Si tratta di dieci potenziali singoli in cui, a parte i contributi di Tommy Graziani e Luca Nobile alla batteria, tutto è suonato da Bonomo: chitarre, basso elettrico, tastiere e programmazioni.
INFO
http://www.facebook.com/bonomomusic/
(cs)
28 Novembre 2012 |