La band rhodense dei The Crocs pubblicherà sabato 13 ottobre il nuovo attesissimo singolo “Eat My Feelings”, brano che sancisce il loro ritorno discografico dopo l’ultimo EP “...and the Cradle will Croc!”. Il brano sarà presente in tutti gli store digitali su etichetta Vrec.
Per l’occasione il gruppo rock terrà un esclusivo concerto il giorno stesso (13/10) presso il Rock’n’roll di Rho (MI) (Via Magenta 77 - inizio ore 22:00) con ingresso libero e l’apertura dei talentuosi Purple Drop Eyes.
“Eat My Feelings” segna un nuovo corso per la carriera dei The Crocs dopo la prestigiosa vittoria alla Fiera della Musica di Azzano Decimo (dove si sono esibiti prima deiMadness), la partecipazione a Metarock e numerosi concerti nella penisola. Rock, glam, anni ottanta e divertimento sono le coordinate sonore su cui si muove la band, abile mix tra The Darkness, Ark e The Rasmus: ma in questo nuovo brano gli innesti di elementi elettronici rendono ancora più attuale e ballabile la proposta della scanzonata band lombarda.
“Eat My Feelings” è stato registrato presso il Brace Production mentre la produzione artistica e della band stessa. Sul singolo è stato realizzato uno videoclip a cura del regista Davide Guerrieri. Il writer Lele Lutteri ha realizzato la cover del disco riproposta anche su un enorme graffito nella periferia di Milano.
Cenni biografici / I The Crocs nascono alla fine del 2009 e sono Anthony Price alla voce, Alessio Vitale aka Maphia al basso (anche attore di successo in diverse pellicole mainstream), Fede Radici alla chitarra, Franky Monti alle tastiere e Dave Crocs alla batteria. In poco tempo hanno pubblicato due EP: “1990 Eternal” (Autoprodotto, 2010) e “..and the Cradle will Croc!” (Vrec, 2011) a cui segue “Eat My Feelings” (CDS, 2012, Vrec). La band ha vinto Martelive Lombardia, il concorso per band emergenti alla Fiera della Musica di Azzano Decimo ed ha partecipato a numerosi festival tra cui il Metarock prima della Bandabardò.
Info: www.thecrocs.it
(cs)
10 Ottobre 2012 |