Un grande successo di critica e pubblico, l’eccezionale podio al Festival di Sanremo 2012, un tour che ha registrato il tutto esaurito nei più importanti teatri e piazze d’Italia. E’ questo l’incredibile anno di Noemi raccontato da “RossoLive”, un doppio CD in uscita domani 18 settembre (Sony Music) con il concerto integrale dello scorso agosto alla Cavea Parco della Musica di Roma più 4 brani inediti, tra i quali il singolo che anticipa l’album “Se non è amore”.
Accompagnata da Emanuele Fontana (piano hammond, synth e cori), Giacomo Castellano (chitarra), Bernardo Baglioni (chitarra e cori), Marcello Surace (batteria), Gabriele Greco (basso), Noemi ha concepito e portato sul palco uno spettacolo carico di energia, avvolgente ed emozionante, culminato il primo agosto nell’abbraccio della Cavea gremita dell’Auditorium Parco della Musica di Roma.
La tracklist di “RossoLive” include le numerose hit che hanno reso Noemi una delle artiste più apprezzate e affermate della musica italiana: “Briciole” , “L’amore si odia” (anche in versione Live con Fiorella Mannoia), “Sono solo parole”, “L’amore si odia”, “Per tutta la vita” e “Vuoto a perdere” scritta per lei da Vasco Rossi e Gaetano Curreri. Ai suoi maggiori successi Noemi alterna intense inedite cover di grandi artisti a lei cari come “La cura” di Franco Battiato, “Valerie” di Amy Winehouse, che vede per la prima volta Noemi alla chitarra, “Damn your eyes” di Etta James, “Altrove” di Morgan, e “Quello che” dei 99 Posse.
A completare il progetto 4 brani inediti registrati in studio: “Se non è amore”, “Buongiono alla vita” firmati da Fabrizio Moro a cui si aggiungono “Il cielo toccherò” e “Tra vento e aria” inseriti nella colonna sonora del nuovo blockbuster della Disney “the Brave/Ribelle” dal 5 settembre in tutti i cinema.
“Questo CD live è la ciliegina sulla torta….. questo concerto è la sintesi degli ultimi quattro anni che ho attraversato sia musicalmente che come persona…”
Noemi
(cs)
17 Settembre 2012 |