SHE CAN DJ, il primo contest riservato alle donne DJ targato EMI Music Italy, è arrivato al capitolo finale con l’incoronazione della nuova regina della consolle italiana: MISS APPLE.
La DJ catanese si è portata a casa la vittoria dopo una sfida alll’ultrimo mix con Arsenic Cherry, Claudia Giannettino, DJ Misstake, Ellenbeat, FrenzyDJ, Madame Betty, Marziè Narcisse, Miss DJ Manola e TsunamiJ, le dieci finaliste provenienti da tutta Italia che, quest’estate, hanno fatto ballare il popolo della notte sui dancefloor delle discoteche più importanti.
La giovane vincitrice si è conquistata la possibilità di entrare nel firmamento delle major pubblicando un album con EMI Music Italy e il 4 ottobre volerà ad Ibiza per esibirsi al mitico Pacha, una delle discoteche più famose del mondo. Premi importanti ottenuti grazie al primo “talent” alla ricerca della nuova star del Djing.
Partito ufficialmente a marzo, SHE CAN DJ, svolto in collaborazione con Alfa Romeo MiTo Energy Machine, deBBY, Kaspersky, DJ Mag e M2O, ha dato la possibilità alle aspiranti DJ italiane di inviare un loro mixtape e di essere votate direttamente dal sito www.shecandj.it e dalla pagina ufficiale di Facebook www.facebook.com/shecandjitalia. A decretare la vincitrice finale è stata la giuria tecnica composta da DJ Molella per conto del network nazionale m2o, Samantha Garofalo di DJ Mag, Valentina Pellegrini di deBBY e Gabriele Minelli di EMI Music, che hanno espresso il proprio giudizio finale sommato alle votazioni raccolte online.
Miss Apple_bassaRebecca La Mela aka MISS APPLE, di padre italiano e madre spagnola, nasce a Catania nel 1987 e, cresciuta a pane e Beatles, sin da piccola studia pianoforte e chitarra. I suoi djset sono totalmente differenti dai concerti e dagli ascolti quotidiani: un mix di electro, techno e turbo-funk. Salire su un tavolo e smuovere violentemente i fianchi è la regola. Grazie al suo background rock e punk, MISS APPLE riesce a creare produzioni dal sound electro al dubstep. Fa parte di Cool Stuff, gruppo organizzativo catanese che ha ospitato artisti come Partyharders, Tom Staar, Ikki, Gtronic e Audio Bullys.
(cs)
14 Settembre 2012 |