The Script sono gli irlandesi Danny (voce/tastiere), Mark (chitarra) e Glen (batteria) esce il loro nuovo album ‘#3’.
Nello studio di registrazione di South London, questi tre grandi amici hanno lavorato con la stessa grande passione per la musica che hanno da sempre, insieme scrivono, suonano e producono ogni loro brano. Sempre perfezionisti i The Script mettono l’anima in ogni canzone che realizzano, credono fermamente che la grande musica faccia la differenza.
Molto è cambiato per questo gruppo da quando hanno pubblicato quattro anni fa il loro primo disco. Sono esplosi prima in Gran Bretagna, poi negli Stati Uniti ed in seguito nel resto del mondo, dall´Asia al Sud Africa. Durante il loro percorso artistico hanno affiancato in tour gli U2, i Take That e Paul McCartney ed hanno venduto quattro milioni di album e ben nove milioni di singoli.
Avere fiducia in se stessi, lottare e cercare di realizzare i propri sogni, questo in sintesi il messaggio contenuto nei dieci brani inseriti nell’album.
“Hall of fame” è il singolo che ha fatto da apripista e che vede duettare The Script con Will.I.Am dei Black Eyed Peas Il gruppo ha composto questa canzone e Will.I.Am l’ha amata al punto che avrebbe voluto usarla per un suo disco. Il risultato finale è un duetto che vuole dare un segnale di speranza, di cambiamento alle persone e propone un mutamento di mentalità, inneggia a una rivoluzione interiore, invoca una reazione."Good Ol ´Days”, il brano che apre l’album, è una canzone dal ritmo travolgente che parla di come vivere nel presente piuttosto che crogiolarsi nella nostalgia. I The Script la definiscono la loro canzone da pub, segue ‘Six Degrees Of Separation’, un appassionato brano che descrive la fine di una storia. Chiudono l’album, la mozzafiato ´No Words´ e ‘MILLIONAIRƎS’.
www.thescriptmusic.com
(cs)
11 Settembre 2012 |