I ONE DIRECTION I PIU’ PREMIATI CON TRE AWARDS
SEGUONO CHRIS BROWN E M.I.A. CON DUE PREMI CIASCUNO
RIHANNA SI AGGIUDICA IL PRESTIGIOSO PREMIO PER “VIDEO OF THE YEAR” CON “WE FOUND LOVE” E SCALDA IL PUBBLICO CON UN PERFORMANCE LIVE SUPER-SEXY
GRANDE ESIBIZIONE ANCHE DI TAYLOR SWIFT CON “WE ARE NEVER EVER GETTING BACK TOGETHER” MENTRE FRANK OCEAN HA IPNOTIZZATO LO STAPLES CENTER CON UN COINVOLGENTE LIVE ACUSTICO IL PRESENTATORE KEVIN HART HA REGALATO MOMENTI DI GRANDE COMICITA’
Gli artisti più seguiti del momento sono stati i grandi protagonisti dei 2012 MTV Video Music Awards che si sono tenuti giovedì 6 settembre a Los Angeles, per la prima volta dallo Staples Center (sono stati trasmessi in diretta su MTV ITALIA venerdì 7 settembre a partire dalle 02.30) e che torneranno in versione sottotitolata su MTV ITALIA (canale 8 DTT) domani, sabato 8 settembre, alle 21.10. L’evento è stato presentato per la prima volta dall’attore comico americano Kevin Hart, che ha regalato momenti di grande comicità e divertimento.
Rihanna si è aggiudicata il premio più prestigioso: “Video of the year”, per “We found love”, mentre i One Direction sono stati la band più premiata vincendo nelle categorie “Best New Artist”, “Best Pop Video” e “Most Share-Worthy Video” con il loro “What Makes You Beautiful”. A seguire Chris Brown (“Best Male Video” e “Best Choreography” con “Turn up the Music”) e M.I.A. (“Best Direction” e “Best Cinemathography” con “Bad Girls”). Nicki Minaj si è invece aggiudicata il premio “Best Female Video”, Drake e Lil Wayne “Best Hip Hop Video” e i Coldplay hanno primeggiato nella categoria “Best Rock Video”. Emozionanti le performance inedite di Taylor Swift, Alicia Keys, Lil Wayne, P!nk, Green Day e tanti altri, mentre One Direction, Frank Ocean, 2 Chainz e Calvin Harris hanno calcato per la prima volta il palco dei VMAs.
E proprio per questo nessuno sa meglio dei One Direction che non c’è niente come la prima volta: il primo bacio, la prima auto o...la prima performace agli “MTV Video Music Awards 2012”! Per prepararsi al grande evento, il gruppo ha condotto lo speciale “One Direction: my first time” che sarà in onda su MTV ITALIA (canale 8 del DTT) sempre domani, sabato 8 settembre, alle 9.10: uno speciale di mezz’ora per rivivere le performance VMA’s più emozionanti di tutti i tempi.
I vincitori “2012 VMA” sono:
VIDEO OF THE YEAR:
Rihanna f/ Calvin Harris
Title: “We Found Love”
BEST NEW ARTIST
One Direction
Title: “What Makes You Beautiful”
BEST MALE VIDEO
Chris Brown
Title: “Turn Up the Music”
BEST FEMALE VIDEO
Nicki Minaj
Title: “Starships”
BEST HIP HOP VIDEO
Drake featuring Lil Wayne
Title: “HYFR”
BEST POP VIDEO
One Direction
Title: “What Makes You Beautiful”
BEST ROCK VIDEO
Coldplay
Title: “Paradise”
BEST ELECTRONIC DANCE MUSIC VIDEO
Calvin Harris
Title: “Feel So Close”
BEST VIDEO WITH A MESSAGE
Demi Lovato
Title: “Skyscraper”
MOST SHARE-WORTHY VIDEO (Presented by Bing)
One Direction
Title: “What Makes You Beautiful”
PROFESSIONAL CATEGORIES:
BEST CHOREOGRAPHY
Chris Brown
Title: “Turn Up the Music”
Choreography by Anwar “Flii” Burton
BEST EDITING
Beyonce
Title: “Countdown”
Editing by Alexander Hammer & Jeremiah Shuff
BEST VISUAL EFFECTS
Skrillex
Title: “First of the Year (Equinox)”
Visual Effects by Deka Bros & Tony T. Datis
BEST CINEMATOGRAPHY
M.I.A.
Title: “Bad Girls”
Cinematography by André Chemetoff
BEST ART DIRECTION
Katy Perry
Title: “Wide Awake”
Art-Direction by Benji Bamps
BEST DIRECTION
M.I.A.
Title: “Bad Girls”
Direction by Romain Gavras
(cs)
07 Settembre 2012 |