Il primo numero del nuovo magazine di riferimento per la musica POP e non solo è finalmente disponibile su iTunes Store per il download ed è sfogliabile come un giornale su tablet, iPad e smartphones, per essere sempre e ovunque informati sul mondo della musica internazionale e italiana di ieri, oggi e domani.
Ecco il link dove scaricarlo:
http://itunes.apple.com/us/app/rock-band/id545646833?mt=8
Contenuto del primo numero:
Nelle sue 92 pagine BNow esplora la musica pop in tutti i suoi aspetti e declinazioni: novità, recensioni, playlist, interviste, approfondimenti, moda, audio, arte, rete, libri e applicazioni. Senza quello snobismo che normalmente si usa per giudicare ciò che ha raggiunto la notorietà. E viceversa: scavando per raccontarvi i volti nuovi del pop di domani.
In questo numero BNow lancia quella che sarà una delle sue caratteristiche: la cover multipla. Ogni mese la copertina verrà dedicata a diversi artisti, poi ripresi all’interno del magazine con servizi specifici. A luglio tocca quindi all’indiscusso dominatore del 2012 pop (Gotye), alla nuova diva della black music (Nicki Minaj), all’eternamente controverso J.Ax e alla star nascente del firmamento indie (la canadese Grimes).
Un altro protagonista indiscusso di questo numero è Max Pezzali, in versione 2012. Una lunga intervista col fondatore degli 883 ripercorre la storia di “Hanno ucciso l’uomo ragno”, appena ristampato per il ventennale. Disco prodotto con la collaborazione di Don Joe dei Club Dogo. Anch’essi freschi di album nuovo, quindi interpellati sul primo numero di BNow.
Poi: in esclusiva pubblichiamo un’intervista di Neill Strauss (il Mike Tyson degli intervistatori) agli Smashing Pumpkins. Una sezione denominata Classic racconterà le più interessanti storie e ristampe provenienti dal passato (questo mese tocca ai tedeschi Propaganda). Ma BNow tiene d’occhio soprattutto ciò che si muove nel sottobosco. Quindi grande rilievo viene dato alle facce con cui familiarizzare da domani: gli italiani Power Francers, la dance russa delle Serebro, gli emergenti Saint Saviour, Friends, Nervo e così via.
Ma a BNow interessa molto vedere anche cosa c’è dietro la superficie della musica. Per questo rubriche come In My Life (dedicata questo mese all’americana Sara Watkins) e o l’Intro/Outro (protagonista J.Ax) indagano sulla musica, ma ascoltata da dietro le quinte, come compagna della vita di tutti i giorni.
Immancabili anche le rubriche, con il comun denominatore della musica declinata in varie forme: le nuove uscite discografiche (il disco del mese è quello di Fiona Apple, ma dentro ci trovate anche Maroon 5, I Moderni, Antony & The Johnson etc.), l’Hi-Tech, l’arte, i libri, i gadget, lo style (protagonista Alessandra Amoroso).
Tutto questo e tanto altro da scoprire è BNow: la mappa migliore per muoversi nel pop, ora.
www.bnow.it
|